Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Yubo: cos’è e come funziona

Yubo: cos’è e come funziona

Yubo è un’app di social media all-in-one in cui puoi trasmettere in streaming, chattare, divertirti e fare nuove amicizie. Unisciti alla community per incontrare nuove persone.

In questa era digitale, ci sono molte app social là fuori. Tuttavia, solo pochi si distinguono dalla massa e alcuni nomi comuni che vediamo sono Instagram, Facebook e Twitter. Per quanto possano sembrare buoni, è difficile fare nuove amicizie usandoli.

Pubblicità

In questi casi, una nuova app, Yubo, ha catturato l’attenzione della gente. Con questa app, puoi trovare varie comunità e trovare alcuni amici “reali” con cui uscire. Se non conosci questa app, lascia che ti presentiamo il mondo di Yubo.

Cos’è Yubo

Yubo è un’app di social media che ti consente di trovare nuovi amici, aggiungerli, scambiare messaggi ed esplorare gruppi/comunità in cui ti adatti perfettamente. Oltre a scambiare messaggi con i tuoi amici, puoi anche utilizzare l’opzione live streaming in cui puoi chattare dal vivo o giocare a una vasta gamma di giochi con molti partecipanti.

Pubblicità

Se pensi di appartenere a una comunità di persone che la pensano allo stesso modo, puoi fare amicizia perfetta e incontrarli tutti. Inoltre, se sei giovane, questa è l’app ideale per tenere lontani gli anziani.

Funzioni principali di Yubo

Quindi, ora che sai cos’è Yubo, ecco alcune caratteristiche chiave che riflettono le sue funzionalità principali.

Streaming in diretta

Yubo è rinomato per le sue capacità di streaming live. Con lo streaming live, puoi avere fino a dieci persone che partecipano con te e il numero di spettatori è infinito. Gli streamer possono partecipare solo se ricevono un invito dall’host o dal membro che ospita il live streaming.

Gli streamer possono interagire con gli spettatori e gli streamer possono interagire con gli spettatori e Yubo consentirà anche agli spettatori di diventare amici con loro. Gli spettatori trascorrono la maggior parte del tempo a guardare i flussi. Yubo sfrutta questo per darti la migliore esperienza durante lo streaming o la visione. Detto questo, anche uno streaming ha superato le 532 ore in totale sull’app Yubo.

Potrebbe interessarti:  Come abilitare chat segrete e messaggi autodistruttivi su Telegram

Trova nuove persone

Yubo offre una funzione di scorrimento, che consente agli utenti di scorrere i profili di altre persone all’interno della stessa fascia di età. Ti consente anche di inviare loro messaggi direttamente. Puoi anche scegliere di vedere i profili di posizioni e sesso specifici.

Pubblicità

Se vuoi chattare, puoi inviare loro un messaggio o uscire usando vari metodi. L’app può anche aiutarti a trovare persone nelle vicinanze, il che ti consentirà di fare nuove amicizie nella tua città e uscire facilmente con loro.

Nessun mi piace o seguaci

Un’altra grande caratteristica di Yubo è che non ti offre la funzionalità “Mi piace” o “Seguaci”, rendendo l’app più social, invece di essere un luogo in cui le persone si vantano del numero di Mi piace o follower che hanno .

Come un forum nella vita reale, Yubo sembra più un luogo in cui le persone possono fare rete all’interno di un gruppo. Inoltre, questo era l’obiettivo principale dell’app immaginato dagli sviluppatori.

Gruppi/Comunità

Questa app è composta da due diverse comunità in base alla loro età: una per i giovani e una per gli adulti. Secondo Yubo, le persone tra i 13 ei 17 anni sono considerate giovani, mentre quelle con più di 18 anni sono considerate adulti.

Quindi, se qualcuno appartiene a una comunità più giovane, può interagire solo con gli utenti all’interno della propria comunità. Allo stesso modo, se sei un adulto, non puoi interagire o inviare messaggi a un membro del gruppo più giovane; è vero anche il contrario. Queste funzioni sono progettate per promuovere la sicurezza dei bambini e per altri motivi.

Pubblicità

Puoi anche entrare in sottogruppi, che si tratti di sport, giochi, musica, film o altro. Questa funzione rende facile incontrarsi con persone che la pensano allo stesso modo e fare amicizia con loro.

Potrebbe interessarti:  Come ripristinare le app cancellate sul tuo iPhone

Sicurezza e profili verificati

In termini di sicurezza e per mantenere legittimi i profili, Yubo utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale e di stima dell’età al momento della registrazione. Pertanto, se Yubo riconosce che hai meno di 13 anni e menzioni 18 o più, non verificherà il tuo profilo. Dovrai scaricare l’app Yoti per verificare la tua età.

Yubo utilizza anche la ricerca inversa delle immagini sulle foto caricate per vedere se hai rubato le immagini da Internet per creare un profilo falso. Dopo essere stato verificato, il tuo profilo riceverà un badge giallo. È lo stesso per gli altri utenti; se vengono confermati, Yubo metterà un badge giallo sul loro profilo.

Esperienza utente

L’app è facile da usare quando si tratta dell’esperienza utente e non è necessario vagare qua e là per capirla. L’interfaccia utente in chat è più di un’interfaccia utente familiare e non ci vuole una fatica per capire.

È ben ottimizzato e non devi preoccuparti della disponibilità della piattaforma. È disponibile sia su Android che su iOS.

Pubblicità

Scarica : Yubo per iOS | Android (gratuito)

Come funziona Yubo

Come accennato in precedenza, Yubo è abbastanza facile da usare. Tuttavia, poiché Yubo prende sul serio la sicurezza, la parte di verifica a volte richiede un po’ più di tempo. Il completamento del processo potrebbe richiedere fino a 24 ore. Ma una volta impostato, è relativamente semplice da navigare.

Quando apri l’app, ti troverai nella sezione Live . Qui troverai diverse persone che ospitano live streaming e puoi unirti a loro.

Non appena entri, puoi inviare loro più reazioni e commenti, proprio come Instagram o qualsiasi altra app di live streaming. Allo stesso tempo, puoi vedere quante altre persone stanno guardando il live streaming.

Se vuoi avviare un live streaming, puoi toccare il simbolo ” + ” sul lato destro dello schermo. Dopo aver impostato la cornice e abilitato le autorizzazioni per microfono e videocamera, puoi toccare Avvia lo streaming live.

Pubblicità

Ricerca

Utilizzando la barra di ricerca, puoi trovare persone e comunità. Puoi anche vedere altri live streaming a cui potrebbe interessarti partecipare.

Potrebbe interessarti:  App per imparare la boxe per Android e iPhone

Chat

Un tocco sulla sezione Chat rivela le persone con cui sei connesso. Una volta selezionata una chat, puoi inviare e ricevere messaggi in qualsiasi momento. Puoi anche inviare foto dalla tua galleria o prenderne una dalla tua fotocamera.

È facile da usare senza molta curva di apprendimento e simile ad altre app. Ci sono anche alcuni suggerimenti per aggiungere persone diverse alla tua lista di amici (dato che devono accettare la tua richiesta).

Amici

La scheda Amici su Yubo ti consente di vedere le richieste di amicizia di altre persone, scoprire nuovi amici e sfogliare i loro profili.

Se accetti una richiesta di amicizia da qualcuno, vedrai la sua storia in alto. Se tocchi il loro profilo, troverai la sezione messaggi o chat per inviare loro un messaggio.

Pubblicità

Scorri

Questa funzione è qualcosa che non troverai su altre app di social media. Inoltre, se pensavi che fosse una funzione di appuntamenti, potresti sbagliarti. È il modo di Yubo di scoprire e aggiungere amici in un modo molto più semplice.

Dovrai scorrere più profili e scorrere verso destra su di essi per inviare richieste di amicizia. Scorrendo verso sinistra puoi saltare il profilo e passare a un altro. Inoltre, puoi visualizzare più profili e toccare quello che desideri visualizzare per vedere le sue immagini.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità