Pubblicità
You are currently viewing Come utilizzare YouTube Music sul tuo smartwatch Android

Come utilizzare YouTube Music sul tuo smartwatch Android

Stai cercando di utilizzare YouTube Music sul tuo smartwatch Android con Wear OS? Leggi questa guida per saperne di più.

Se utilizzi YouTube Music e possiedi uno smartwatch Android con sistema operativo Wear, puoi utilizzare direttamente il tuo indossabile per ascoltare musica senza fare affidamento sul tuo smartphone. Questo è possibile grazie all’app YouTube Music Wear OS, che ti permetterà di scaricare musica sul tuo smartwatch e di trasmetterla in streaming direttamente agli auricolari o agli altoparlanti Bluetooth.

Pubblicità

L’app YouTube Music Wear OS sarà utile per chiunque esca spesso a fare escursioni o correre, in quanto è possibile eliminare la necessità di trasportare lo smartphone solo per la riproduzione di musica.

L’app YouTube Music di Google è disponibile per gli smartwatch con Wear OS 2 e Wear OS 3. Se disponi di un altro smartwatch con LiteOS o Tizen OS, non puoi installare l’app YouTube Music su di esso.

Come installare l’app YouTube Music sul tuo smartwatch Android

  • Vai a YouTube Music sul Play Store. Installa l’app sul tuo dispositivo Android se non l’hai già.
  • Ora tocca il pulsante Installa mostrato accanto al nome del tuo smartwatch Android nella sezione Disponibile su più dispositivi dell’elenco.

Attendi qualche minuto, quindi controlla il cassetto delle app sul tuo smartwatch Wear OS. L’app YouTube Music dovrebbe essere installata.

Pubblicità

Come utilizzare YouTube Music sul tuo smartwatch Android

La prima volta che apri l’app YouTube Music sul tuo smartwatch Android, dovrai selezionare l’account YouTube che desideri utilizzare con il servizio.

Potrebbe interessarti:  Estensioni di Chrome per scaricare video di YouTube

L’app YouTube Music Wear OS non riconoscerà nessun altro account Google a cui hai effettuato l’accesso sul tuo dispositivo Android. Quindi, se il tuo account YouTube Music non è collegato all’account Google principale sul tuo dispositivo, dovrai creare la tua libreria musicale da zero.

L’app Wear OS non utilizza automaticamente lo stesso account che stai utilizzando nell’app YouTube Music sul tuo smartphone.

Anche a parte questo, molte altre limitazioni limitano significativamente l’utilità dell’app. Puoi utilizzare l’app YouTube Music solo sul tuo smartwatch Android per scaricare e riprodurre musica in streaming su un dispositivo Bluetooth connesso.

Non è possibile utilizzare l’app per riprodurre musica in streaming direttamente sul tuo smartphone Android o su qualsiasi altro altoparlante Bluetooth connesso e nemmeno forzarla a riprodurre musica tramite l’altoparlante del tuo smartwatch.

Pubblicità

Non puoi nemmeno utilizzare l’app YouTube Music sul tuo smartwatch Android per controllare la riproduzione di musica da YouTube Music sul tuo dispositivo Android.

Per quanto riguarda i download, avvengono tramite Wi-Fi quando il tuo smartwatch Android è in carica, con tutti i download in coda fino a quel momento. Se disponi di uno smartwatch LTE, puoi attivare l’opzione per scaricare musica tramite dati mobili. La quantità di musica che potrai scaricare dipenderà dalla memoria interna del tuo smartwatch.

Oltre a singoli brani e album, puoi anche scaricare playlist o mix personalizzati per la riproduzione offline. C’è anche una funzione di download intelligenti che scaricherà automaticamente da 50 a 500 brani, a seconda delle tue preferenze.

Una volta che riproduci la musica, sarai in grado di controllare il volume, saltare avanti o indietro e come una canzone.

Conclusioni

Purtroppo, l’app YouTube Music per smartwatch Android con sistema operativo Wear è molto semplice e con funzionalità fortemente limitate. È sufficiente riprodurre musica in streaming sui tuoi auricolari Bluetooth mentre sei fuori a fare escursioni o corri, e questo è tutto. L’app non funziona insieme all’app YouTube Music sul tuo dispositivo Android.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ritagliare un video di YouTube

Se desideri una migliore esperienza di riproduzione/controllo della musica sul tuo smartwatch Android, puoi prendere in considerazione l’utilizzo di Spotify in quanto ha un’app Wear OS migliore.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità