Come guardare YouTube in modalità Picture-in-Picture su iOS

da | iPhone/iPad, YouTube

Sapevi che puoi guardare YouTube in modalità picture-in-picture su iOS? Hai solo bisogno di sapere come.

La modalità Picture-in-Picture (PiP) semplifica la continuazione della visione di un video di YouTube quando cambi app per iPhone. È ottimo per i tutorial o anche per continuare a riprodurre brani mentre invii un’e-mail.

L’app YouTube per iOS consente agli utenti di utilizzare la modalità PiP come funzionalità sperimentale per i membri di YouTube Premium. Se non disponi di un abbonamento premium, non potrai utilizzare questa funzione tramite l’app.

Tuttavia, ci sono soluzioni alternative per coloro che non hanno YouTube Premium che esamineremo anche noi.

La modalità PiP consente di seguire facilmente i tutorial o ascoltare musica da YouTube mentre si utilizzano altre app iOS.

Sebbene YouTube richieda un abbonamento premium per utilizzare questa funzione, esistono ottime soluzioni alternative. Se non disponi di un abbonamento premium e non ne vuoi uno, prendi in considerazione l’utilizzo della scorciatoia YouTube PiP. In questo modo puoi sempre utilizzare la modalità PiP quando ne hai bisogno.

Utilizzo della modalità Picture-in-Picture nell’app YouTube per iOS

Se disponi di YouTube Premium, puoi iniziare subito a utilizzare questa funzione. L’app YouTube è il modo migliore per utilizzare la modalità PiP.

Per iniziare, vai su YouTube.com/new nel browser che preferisci. Quando arrivi lì, vedrai un’opzione per aprire l’app YouTube, se l’hai installata.

Una volta qui, tocca Apri per aprire questa pagina all’interno dell’app. Questo mostrerà un elenco di funzionalità che puoi attivare. Scorri verso il basso fino a Picture-in-picture su iOS e tocca PROVA per iniziare a utilizzare questa funzione.

Per utilizzare la modalità PiP, scorri verso l’alto quando sei nell’app e il video dovrebbe continuare a essere riprodotto nel mini player Picture-in-Picture.

Poiché la funzione è nuova e sperimentale, YouTube afferma che potrebbe non funzionare correttamente per la prima ora. Quindi, se non funziona subito, dagli un po’ di tempo e ricontrolla. Se ancora non funziona, dovrai disinstallare e reinstallare l’app YouTube.

Attiva la modalità Picture-in-Picture di YouTube utilizzando Safari

Con iOS 14 e versioni successive, la maggior parte delle app consente la modalità PiP. Sebbene YouTube sia l’eccezione (a meno che tu non sia un utente premium), ci sono ancora altri modi per far funzionare YouTube con la modalità picture-in-picture sul tuo dispositivo iOS.

Per fortuna, puoi farlo usando Safari. In Safari, vai su YouTube.com e riproduci il video che preferisci. Rendi il video a schermo intero toccando l’ icona a schermo intero .

Una volta a schermo intero, scorri verso l’alto o premi il pulsante Home per tornare alla schermata principale del tuo iPhone. Una volta fatto, il video dovrebbe continuare a essere riprodotto nel mini player picture-in-picture sullo schermo.

Puoi pizzicare la finestra per aumentare le dimensioni se ne hai bisogno un po’ più grande.

Funziona per tutti i dispositivi con iOS e iPadOS 14 o versioni successive. Se questo non funziona per te, potresti dover eliminare l’app YouTube se l’hai installata.

Dovrai anche assicurarti che PiP sia attivato. Puoi farlo andando su Impostazioni > Generali > Picture in Picture e abilitando Avvia PiP automaticamente .

Crea una scorciatoia per la modalità Picture-in-Picture di YouTube

C’è anche una scorciatoia che puoi installare per abilitare la modalità PiP più velocemente durante l’utilizzo di Safari.

Per scaricare la scorciatoia, vai su ShortcutsGallery.com e cerca la scorciatoia YouTube PiP . Tocca Ottieni collegamento per scaricarlo. Se è stato scaricato correttamente, dovresti vedere il collegamento elencato nella parte superiore dell’app Collegamenti.

Per utilizzare la scorciatoia, dovrai anche scaricare l’app Scriptable dall’App Store. Non è necessario aprire questa app per utilizzare il collegamento, è sufficiente averlo installato affinché il collegamento funzioni.

Per utilizzare il collegamento, apri YouTube in Safari e vai al video desiderato. Quindi, tocca il pulsante di condivisione nella parte inferiore della pagina in Safari. Qui vedrai un’opzione per YouTube PiP . Tocca questo e il video si aprirà in modalità picture-in-picture.

Assicurati di tenere aperto Scriptable mentre il video è in esecuzione in modalità PiP.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp