Al momento stai visualizzando Come riprodurre video di YouTube in background su iPhone

Come riprodurre video di YouTube in background su iPhone

Vuoi riprodurre un video di YouTube in background sul tuo iPhone ma non vuoi pagare? Ecco una soluzione alternativa che puoi utilizzare.

Ascoltare la tua canzone preferita su YouTube è un’attività rilassante e divertente. L’unico problema è che non puoi andare su nessun’altra pagina web o app mentre sei su YouTube a meno che tu non paghi un premio. Bene, si scopre che pagare per premium non è l’unico modo per ascoltare YouTube in background sul tuo iPhone.

Pubblicità

Esaminiamo un altro modo semplice per riprodurre i video di YouTube in background su iPhone utilizzando l’app PiPiFire.

Informazioni sull’app PiPiFire

Attualmente, la riproduzione in background gratuita di YouTube Music è disponibile solo in Canada e anche la riproduzione di un video di YouTube utilizzando la modalità Picture-in-Picture su iOS rimane una funzione a pagamento.

PiPiFire è un’app gratuita che puoi scaricare dall’App Store. Serve come estensione per Safari che ti consente di riprodurre video utilizzando la modalità Picture-in-Picture. Utilizzando questa funzione, puoi riprodurre gratuitamente i video di YouTube in background o in modalità picture-in-picture sul tuo iPhone.

Pubblicità

Scarica: PiPiFire (gratuito)

Come riprodurre video di YouTube con PiPiFire

Dopo aver scaricato PiPiFire dall’App Store, il passaggio successivo è attivare l’app sul tuo iPhone:

Pubblicità
  • Vai all’app Impostazioni e seleziona Safari .
  • Scorri verso il basso e seleziona Estensioni .
  • Seleziona PiPiFire .
  • Accendi PiPiFire e tocca youtube.com .
  • Seleziona Consenti .

Per iniziare a riprodurre i video di YouTube in background, vai all’app Safari e vai su YouTube.com . L’estensione non funziona per l’app YouTube stessa, solo Safari.

Potrebbe interessarti:  Come riorganizzare o eliminare i quadranti di Apple Watch

Su YouTube, seleziona un video che desideri guardare. Una volta avviata la riproduzione del video, toccalo una volta. Vedrai un’icona colorata nell’immagine in alto a sinistra. Tocca quell’icona. Questo riduce a icona il video su un mini player nell’angolo dello schermo del tuo iPhone.

Fai scorrere il mini player di lato, lasciando un piccolo dock sul bordo dello schermo. Ora puoi aprire una nuova scheda Safari per navigare in altre pagine Web e utilizzare altre app mentre YouTube viene riprodotto senza problemi in background sul tuo iPhone. Assicurati solo di non chiudere la scheda YouTube in Safari.

Pubblicità

Quando vuoi riprodurre un altro video, scorri semplicemente il dock per far uscire il mini player. Tocca Espandi . Questo aprirà la scheda YouTube in Safari. Qui, scegli semplicemente un altro video e ripeti i passaggi precedenti per riprodurre nuovamente il video di YouTube in modalità Picture-in-Picture.

Condividi su: