Al momento stai visualizzando Che cos’è YouTube for Artists e come funziona

Che cos’è YouTube for Artists e come funziona

YouTube for Artists ti consente di avviare un canale ufficiale dell’artista sulla piattaforma che sblocca vantaggi esclusivi e ti aiuta a far crescere il tuo marchio.

È già abbastanza difficile essere un artista su YouTube e cercare di farsi un nome. Fortunatamente, puoi sfruttare YouTube for Artists , che ti offre un accesso speciale a funzioni premium che possono aiutarti a spargere la voce per il tuo brand.

Pubblicità

Ecco tutto ciò che devi sapere per avviare il tuo canale YouTube for Artists e scoprire esattamente quali vantaggi comporta.

Che cos’è YouTube per gli artisti

Gli artisti su YouTube non sempre si attengono a un canale solo quando pubblicano la loro arte. A volte, avrai un artista con più canali YouTube che abbracciano interessi diversi.

Può essere difficile sapere a quale canale dovresti iscriverti quando provi a seguire quell’artista. Ecco perché YouTube ha creato un tipo di canale specifico per gli artisti che consolida l’intero catalogo in un unico canale.

Pubblicità

Ciò rende facile per i creatori organizzare la propria musica in diverse categorie e avere una pagina YouTube dall’aspetto più ufficiale.

Noterai anche che i canali ufficiali degli artisti hanno un’icona con una nota musicale accanto al loro nome, così saprai qual è il canale giusto da seguire.

Pubblicità

Come funziona YouTube for Artists

Per qualificarti per un canale dell’artista su YouTube, avrai bisogno di quanto segue:

  • Un canale YouTube di proprietà e gestito
  • Avere tre uscite su YouTube che sono state distribuite da un direttore musicale o da un’etichetta
  • Per non avere violazioni delle norme sul tuo canale
Potrebbe interessarti:  Come guardare YouTube in modalità Picture-in-Picture su iOS

Dovrai anche avere uno dei seguenti:

  • Collabora con un partner manager di YouTube
  • Partecipa al Programma partner di YouTube
  • Il canale fa parte di una rete di etichette che collabora con un programma partner
  • La musica è distribuita da un partner musicale approvato

Ogni volta che sei pronto per iniziare, dovrai contattare la tua etichetta, il distributore digitale o il Partner Manager di YouTube per provare a creare un canale. Puoi anche contattare il team di assistenza ai creator se fai parte del Programma partner di YouTube.

Pubblicità

Quali sono i vantaggi di YouTube per gli artisti

Ottenere un canale dell’artista non significa solo consolidare i tuoi video e avere una nota musicale accanto al tuo nome.

Per cominciare, la dashboard del tuo canale YouTube avrà un layout completamente nuovo in cui puoi promuovere un singolo video sopra tutti gli altri per i nuovi visitatori. Puoi persino creare un video per i visitatori di ritorno per vedere che è diverso dal video del nuovo visitatore.

Avrai anche un paio di nuove sezioni generate automaticamente come “Musica ufficiale” e “Album” che mostrano la tua musica personale.

La principale forza trainante di qualsiasi artista è il suo pubblico e la scheda della community specifica su YouTube si apre per un canale ufficiale degli artisti. Ciò ti consente di parlare personalmente con i tuoi fan e informarli di nuove uscite o avere una buona conversazione.

Forse l’aggiornamento più significativo è vedere le tue analisi che ti aiuteranno a perfezionare meglio il tuo marketing e la promozione su YouTube.

Pubblicità

Se vivi in ​​uno dei paesi idonei, puoi anche promuovere i tuoi concerti e vendere più biglietti sui tuoi video. YouTube creerà un piccolo banner sotto il video che elenca il tuo spettacolo e metterà un pulsante su cui le persone possono fare clic per acquistare i tuoi biglietti.

Condividi su: