Al momento stai visualizzando Perché YouTube continua a eliminare i tuoi commenti

Perché YouTube continua a eliminare i tuoi commenti

YouTube ha eliminato i tuoi commenti? Non sei l’unico, ma ci sono alcuni motivi per cui questo potrebbe succederti.

La sezione dei commenti di YouTube è una delle funzionalità più significative della piattaforma: apre una linea diretta di comunicazione tra un creatore di video e altri membri del pubblico.

Pubblicità

Ma a volte, i tuoi commenti sembrano perdersi nella pipeline. Sai di averlo digitato e premuto invia, ma per qualche motivo non riesci a trovarlo nella sezione commenti. Potrebbero esserci diversi motivi per questo.

I tuoi commenti sono stati contrassegnati come spam

Se lasci lo stesso commento in più video, rischi di essere segnalato come spam. Ciò può verificarsi anche se più utenti segnalano i tuoi commenti come spam.

Se ciò accade, perderai alcuni privilegi, come commentare i video. L’algoritmo di YouTube considererà anche eventuali commenti spam successivi e li cancellerà.

Pubblicità

Il tuo commento ha un collegamento a un sito esterno

Se lasci un link in un commento su un video, molto probabilmente verrà eliminato. L’algoritmo di YouTube disapprova i commenti con collegamenti esterni perché reindirizzano gli spettatori lontano dalla pagina del creatore e di solito sono spam. Questa è una reazione all’aumento degli spambot di YouTube , che in genere inviano spam a sezioni di commenti con collegamenti esterni a siti Web potenzialmente dannosi o fraudolenti.

Potrebbe interessarti:  Come nascondere il numero di iscritti su YouTube

Di solito, YouTube avviserà il creatore di contenuti e può approvare o eliminare il commento.

Pubblicità

Il tuo commento contiene un linguaggio esplicito

YouTube si sforza di essere una piattaforma adatta alle famiglie, quindi una delle sue linee guida è che non tollera un linguaggio volgare o esplicito. Quindi la piattaforma potrebbe eliminare i tuoi commenti se contengono una parola esplicita, indipendentemente dal contesto.

Il tuo commento è classificato come incitamento all’odio

YouTube ha intensificato i suoi sforzi per combattere l’incitamento all’odio sulla piattaforma. Ciò significa che tutti i commenti che sanno di pregiudizio razziale o che fanno dichiarazioni che glorificano l’ideologia nazista saranno rimossi.

YouTube amplia anche la definizione di incitamento all’odio per includere la discriminazione basata su età, identità di genere, casta, orientamento sessuale, religione e una varietà di altri fattori. Di conseguenza, se il tuo commento viola una delle linee guida contro l’incitamento all’odio , verrà eliminato.

Pubblicità

Il tuo commento è offensivo

Questo è altamente soggettivo, poiché ciò che una persona trova offensivo può essere accettabile per un’altra.

Ma ci sono alcuni casi precisi in cui YouTube rimuoverà un commento per questo motivo. Ad esempio, i commenti che glorificano l’autolesionismo o incoraggiano gli altri a suicidarsi verranno contrassegnati come inappropriati e verranno automaticamente rimossi. YouTube rimuove anche i commenti pornografici o sessualmente espliciti.

YouTube potrebbe anche rimuovere i tuoi commenti se li ritiene emotivamente dannosi per altri utenti.

I tuoi commenti sono in attesa di revisione

È possibile che i tuoi commenti non siano (ancora) eliminati. Alcuni canali implementano blocchi temporanei sui commenti in modo che il creatore possa esaminarli. Questa moderazione dei commenti potrebbe bloccare tutti i commenti o solo i commenti che contengono parole specifiche.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare i video di YouTube su iPhone

Se i tuoi commenti non vengono visualizzati, sono stati eliminati o sono in attesa di revisione. Se il tuo commento viene approvato, apparirà in seguito nella sezione commenti. Sfortunatamente, non c’è modo di saperlo in entrambi i casi.

Pubblicità

Ulteriori informazioni sulle Norme della community di YouTube

Questi motivi non sono affatto esaustivi. Puoi controllare le Norme della community di YouTube per ulteriori motivi per cui i tuoi commenti continuano a essere rimossi dalla sezione commenti. 

Chi elimina i commenti sui canali YouTube?

Con oltre 500 ore di video caricati su YouTube ogni minuto, la moderazione in ciascuna delle sezioni dei commenti è fortemente automatizzata. Gli algoritmi di YouTube sono programmati per identificare ed eliminare i commenti che violano le linee guida della community della piattaforma. In un rapporto sulla trasparenza di Google , la società ha confermato che, da ottobre 2021 a dicembre 2021, YouTube ha rimosso oltre 1,2 miliardi di commenti che violavano le sue linee guida.

Tuttavia, l’algoritmo non è perfetto e può (e spesso fa) perdere sfumature e contesto che gli esseri umani potrebbero facilmente comprendere. Ad esempio, l’algoritmo non è molto bravo a rilevare i commenti spam, cosa che è diventata una fonte di frustrazione per molti creatori.

YouTube ha un team di moderatori umani in grado di rivedere ed eliminare i commenti. E come accennato in precedenza, i creatori di video possono anche eliminare e moderare i commenti sui loro canali. Ma con il volume dei video e le dimensioni del pubblico sulla piattaforma, è facile immaginare quanto sarebbe difficile tenere il passo.

Condividi su: