Pubblicità
You are currently viewing YouTube con un account Google supervisionato dai genitori

YouTube con un account Google supervisionato dai genitori

Ecco come proteggere i tuoi figli su YouTube con uno speciale account Google. È diventato molto difficile per i genitori regolamentare il tipo di informazioni con cui i loro figli interagiscono online; un’intera nuova generazione è cresciuta online. Per questo motivo, YouTube ha annunciato che ora gli adolescenti possono accedere a YouTube tramite un account Google supervisionato dai genitori.

Questa nuova scelta per i genitori di adolescenti consente loro di controllare il tipo di contenuto a cui i loro figli possono accedere su YouTube. Gli account supervisionati sono facili da configurare e utilizzare e offrono ai genitori un ottimo modo per supervisionare i contenuti con cui interagiscono i loro figli.

Pubblicità

L’esperienza supervisionata di YouTube promette di ordinare una raccolta più ampia di contenuti per i tuoi figli mantenendola adeguata all’età. È molto semplice da configurare e offre ai genitori un ottimo modo per supervisionare e persino limitare il tipo di contenuto a cui possono accedere.

Come funziona l’esperienza supervisionata su YouTube

Questa opzione è stata progettata per i genitori che ritengono che i propri figli siano pronti per passare a YouTube e soddisfa le esigenze di esplorazione e indipendenza di preadolescenti e adolescenti, il tutto in un ambiente sicuro.

Questa opzione consente ai genitori di scegliere tra tre diverse impostazioni dei contenuti:

Pubblicità
  • Esplora : per i bambini pronti a passare a YouTube. Questa impostazione include video adatti a bambini dai nove anni in su, inclusi contenuti educativi, tutorial, video di giochi, video musicali e altro ancora.
  • Esplora di più : questa opzione offre contenuti adatti a ragazzi dai 13 anni in su. Ciò include una raccolta molto più ampia di video, inclusi i live streaming.
  • La maggior parte di YouTube : questa impostazione include quasi tutti i video su YouTube, ad eccezione dei contenuti soggetti a limiti di età, inclusi i video che possono trattare argomenti sensibili che potrebbero essere appropriati solo per gli adolescenti di età superiore ai 16 anni.

L’esperienza supervisionata utilizzerà un mix di input dell’utente (feedback dei bambini e dei genitori), apprendimento automatico e revisione umana per determinare quali video rendere disponibili in ciascuna impostazione.

Come configurare e utilizzare l’esperienza supervisionata di YouTube

Se desideri configurare l’esperienza supervisionata di YouTube per i tuoi figli, devi prima accedere a YouTube tramite un Account Google supervisionato. Se tuo figlio non ne ha già uno, puoi facilmente crearne uno per lui seguendo questi passaggi:

  • Vai alla pagina di registrazione di Google e fornisci le informazioni di tuo figlio: nome, data di nascita, numero di telefono e così via.
  • Fornisci l’indirizzo email dell’account che supervisionerà il nuovo account.
  • Accetta le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.
  • Accetta il consenso dei genitori.

Ecco fatto, l’Account Google supervisionato di tuo figlio è attivo e funzionante.

Ora che tuo figlio ha già un Account Google supervisionato, non resta che:

  • Accedi a YouTube tramite l’account supervisionato di tuo figlio.
  • Fare clic su Inizia .
  • Scegli chi sta approvando l’accesso all’account supervisionato.
  • Seleziona YouTube (con supervisione dei genitori) e fai clic su Avanti .
  • Scegli un’impostazione dei contenuti per tuo figlio.
  • Fare clic su Termina installazione .

Ora tuo figlio può iniziare a vivere un’esperienza sicura e supervisionata su YouTube semplicemente accedendo tramite il suo account supervisionato.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità