Xbox Series X vs Xbox Series S: quale acquistare?

da | Xbox, Console di gioco

Le console della generazione Microsoft Series X | S hanno molto da offrire, ma Xbox Series X e Xbox Series S differiscono l’una dall’altra in modi fondamentali e può creare confusione capire quale dovresti ottenere. Dovresti acquistare una Xbox Series X o una Xbox Series S?

Analizziamo entrambe queste console e decidiamo quale Xbox è giusta per te.

Prima di approfondire le specifiche di Xbox Series X e Xbox Series S, dobbiamo chiarire alcune fonti di confusione per molti acquirenti alle prime armi.

Xbox One X/S non sono della stessa generazione della serie X|S

Microsoft ha un’altra gamma di console chiamate Xbox One X e Xbox One S della generazione precedente a Series X e Series S. A causa dei loro nomi simili, quando Xbox Series X è stata aperta per i preordini, anche le vendite di Xbox One X aumentato, come riportato da IGN .

Per questo motivo, quando scegli tra Xbox Series X e Xbox Series S, assicurati di non acquistare invece le vecchie console Xbox “one”.

Xbox Series X e Series S possono eseguire gli stessi giochi Xbox

Sebbene Xbox Series S e Series X presentino grandi differenze, ogni console è ancora in grado di riprodurre tutti i giochi Xbox della generazione X della serie.

Allo stesso modo, ogni console supporta anche Xbox Game Pass , il che significa che le console possono caricare e riprodurre tutti i giochi elencati nel servizio Game Pass di Xbox.

Le principali differenze nelle prestazioni, tuttavia, influiscono sul modo in cui Xbox Series S e Xbox Series X giocano ed eseguono ogni gioco Xbox e altre differenze chiave possono influenzare la console giusta per te.

Qual è la differenza tra Xbox Series X e Xbox Series S?

Ora che sai quale gamma di console dovresti acquistare, la domanda rimane: dovresti acquistare una Xbox Series X o una Xbox Series S?

Qual è la console più potente?

Xbox Series X è la console più potente delle due. In termini di velocità di elaborazione, entrambe le console utilizzano una CPU Zen 2 personalizzata con otto core, ma Xbox Series X la esegue a 3,8 Ghz e Xbox Series S a 3,6 Ghz.

Il divario diventa ancora più ampio quando si confrontano i grafici. Xbox Series X può gestire dodici TFLOP mentre Xbox Series S può gestirne solo quattro. Ciò significa che Xbox Series X può raggiungere una risoluzione 4K nativa, mentre Xbox Series S può andare solo a 1440p ma può eseguire l’upscaling dei giochi per adattarsi ai display 4K.

Infine, Xbox Series X ha 16 GB di RAM, mentre Series S ha solo 10 GB. In quanto tale, se vuoi la potenza pura, c’è solo una scelta per te.

Il vincitore: Xbox Series X

Quale console ha più spazio di archiviazione?

La Xbox Series X ha anche più spazio di archiviazione rispetto alla Series S. La Xbox Series X può contenere 1 TB di dati, mentre la Series S può gestire solo 512 GB.

Vale anche la pena notare che entrambe le console hanno un SSD e una memoria espandibile, rendendo la serie S e la serie X regolabili e velocissime.

Il vincitore: Xbox Series X

Quale console è la migliore per la retrocompatibilità?

I fan di Xbox si sono divertiti a giocare ai vecchi giochi Xbox sulle loro console più recenti e Xbox Series X e S non sono diverse. Xbox Series X e S offrono un’incredibile compatibilità con le versioni precedenti , quindi non devi preoccuparti della capacità di entrambe le console di riprodurre i classici.

Tuttavia, c’è un avvertimento importante per coloro che amano riprodurre la loro vecchia libreria. Xbox Series S è solo per il download e non dispone di un’unità disco.

Sebbene ciò significhi che non puoi utilizzare i vecchi giochi su disco, se utilizzi Xbox Game Pass sulla serie S puoi giocare a centinaia di titoli della generazione attuale e passata, rendendo la serie S un ottimo motivo per cui potresti voler investire in Xbox Passaggio di gioco .

La Xbox Series X, tuttavia, ha un’unità ottica Blu-Ray e può eseguire sia giochi su disco che Game Pass, rendendola la netta vincitrice.

Quale console è la più economica?

La Xbox Series S, pur avendo specifiche inferiori rispetto alla Series X, ha un prezzo inferiore rispetto alla Series X.

Qual è la console più piccola?

Avere una console super potente va benissimo, ma è tutto inutile se non riesci a trovare il posto giusto dove metterla. Se non hai molto spazio per una console, potresti prendere in considerazione una Xbox Series S.

Qual è la console giusta per te?

Come puoi vedere dai punti precedenti, Xbox Series S non ha molto rispetto a Series X. Tuttavia, ciò non significa che dovresti escludere completamente Xbox Series S.

L’attrazione principale di Xbox Series S è il suo prezzo e l’unità SSD. È la metà del prezzo di una serie X ma utilizza lo stesso tipo di unità di archiviazione della PlayStation 5. Quindi, se non vuoi spendere molto per provare i giochi moderni, la serie S potrebbe essere adatta a te.

Pertanto, se vuoi stare al passo con le ultime versioni di nuova generazione, ma non ti piace sborsare molto, Xbox Series S è la scelta migliore. Potrebbe non eseguire perfettamente i giochi, ma se non si dispone di uno schermo 4K, potrebbe anche non interessarsene.

Tuttavia, nel momento in cui vengono presi in considerazione la fedeltà grafica e la compatibilità con le versioni precedenti, Xbox Series X risulta sempre al top. La Serie X fa molto di più della Serie S praticamente in ogni modo, purché tu possa permetterti il ​​prezzo.

Chiarire le differenze tra Xbox Series X e Series S

Xbox Series X e Series S possono appartenere alla stessa generazione, ma sono due bestie molto diverse. Xbox Series S è una macchina Game Pass economica e solo digitale e Xbox Series X è una potenza a tutto tondo.

Indipendentemente dalla console che decidi sia giusta per te, potresti avere alcune domande persistenti, in particolare con i costi di una console come Xbox Series X, e potresti voler esaminare ogni domanda prima di acquistare la Xbox giusta per te.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità