Come riprodurre file WMV su iOS

da | iPhone/iPad

La riproduzione di tipi di file come Windows Media Video, meglio noti come WMV non è un formato che il tuo iPhone o iPad leggono in automatico.

Questo tipo di file è uno standard Microsoft, quindi funziona bene con Windows e non con Apple. La buona notizia è che la riproduzione di file WMV su iPhone o iPad non è solo possibile ma molto semplice.

Riprodurre file WMV su iPhone e iPad

Riprodurre file WMV su iPhone e iPad

Avrai bisogno di un app di terze parti gratuita da scaricare da Apple Store per riprodurre i file WMV, una di queste è PlayerXtreme Media Player. Oppure VLC for mobile.

Una volta scaricata e installata sul tuo iPhone o iPad. Seleziona il file WMV questo aprirà una finestra che ti fa vedere la dimensione e l’ estensione del file.

Nell’angolo in basso a sinistra dello schermo è presente l’icona “Condividi”. Selezionala e vedrai le opzioni di condivisione. Scorri completamente la lista verso destra fino a visualizzare PlayerXtreme. Se non lo vedi nell’elenco, premi l’icona “Altro” e individua l’app. Quando vedi “Copia su PlayerXtreme”, fai clic su di esso.

Verranno ora fornite quattro diverse opzioni per la visualizzazione del file: Riproduci, Salva e riproduci, Salva solo e Annulla.

Premere “Riproduci” e la riproduzione del file WMV inizierà nell’app.

Conclusioni

Come vedi riprodurre file WMV su iPhone e iPad è semplice basta installare l’app giusta sul tuo dispositivo. Oltre a questo formato le app che ti abbiamo suggerito possono riprodurre molti formati video. Quindi sicuramente con in procedimento che ti abbiamo appena mostrata potrai aprire qualsiasi video sul tuo iPhone o iPad qualsiasi formato esso sia.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità