La riproduzione di tipi di file come Windows Media Video, meglio noti come WMV non è un formato che il tuo iPhone o iPad leggono in automatico.
Questo tipo di file è uno standard Microsoft, quindi funziona bene con Windows e non con Apple. La buona notizia è che la riproduzione di file WMV su iPhone o iPad non è solo possibile ma molto semplice.
Riprodurre file WMV su iPhone e iPad
Avrai bisogno di un app di terze parti gratuita da scaricare da Apple Store per riprodurre i file WMV, una di queste è PlayerXtreme Media Player. Oppure VLC for mobile.
Una volta scaricata e installata sul tuo iPhone o iPad. Seleziona il file WMV questo aprirà una finestra che ti fa vedere la dimensione e l’ estensione del file.
Nell’angolo in basso a sinistra dello schermo è presente l’icona “Condividi”. Selezionala e vedrai le opzioni di condivisione. Scorri completamente la lista verso destra fino a visualizzare PlayerXtreme. Se non lo vedi nell’elenco, premi l’icona “Altro” e individua l’app. Quando vedi “Copia su PlayerXtreme”, fai clic su di esso.
Verranno ora fornite quattro diverse opzioni per la visualizzazione del file: Riproduci, Salva e riproduci, Salva solo e Annulla.
Premere “Riproduci” e la riproduzione del file WMV inizierà nell’app.
Conclusioni
Come vedi riprodurre file WMV su iPhone e iPad è semplice basta installare l’app giusta sul tuo dispositivo. Oltre a questo formato le app che ti abbiamo suggerito possono riprodurre molti formati video. Quindi sicuramente con in procedimento che ti abbiamo appena mostrata potrai aprire qualsiasi video sul tuo iPhone o iPad qualsiasi formato esso sia.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.