Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Windows Sandbox: eseguire in modo sicuro programmi e applicazioni

Windows Sandbox: eseguire in modo sicuro programmi e applicazioni

Windows Sandbox puoi testare nuovi programmi sospetti senza il rischio di danneggiare il tuo PC Windows 10.

A volte, vuoi provare una nuova app o programma, ma sembra sospetta e dannosa. Come puoi assicurarti che il programma non danneggi il tuo computer o rappresenti una minaccia per i tuoi dati? Per risolvere questo problema, puoi eseguire in sicurezza il programma in un ambiente isolato in modo che non danneggi il tuo computer, attraverso Windows Sandbox.

Pubblicità

Windows Sandbox

Windows 10 Pro o Enterprise o l’aggiornamento di Windows 10 di maggio 2019 e le versioni successive includono una funzionalità chiamata Windows Sandbox . Questa funzione non è disponibile nell’edizione Windows 10 Home.

Questa funzionalità funge da software di virtualizzazione che consente di eseguire applicazioni e programmi senza influire sul PC. Crea un ambiente sicuro in cui è possibile eseguire in isolamento programmi e applicazioni sospette.

Come configurare Windows Sandbox

  • Avvia Windows Sandbox digitandolo nel campo di ricerca della barra di Windows 10 e quindi premendo il tasto Invio.
  • Copia e incolla il file .exe o il collegamento che desideri eseguire in Sandbox.
  • Eseguire il file di installazione e quindi installare il programma. Utilizzare il menu Start in Sandbox per avviare il programma. Usa il programma come faresti nel normale ambiente desktop.
  • Quando hai finito di utilizzare il programma, chiudi Sandbox. Ciò eliminerà automaticamente il programma installato e ripristinerà Sandbox alle impostazioni predefinite. Se desideri utilizzare di nuovo lo stesso programma, dovrai reinstallarlo in Sandbox.
  • Qualsiasi modifica apportata su Windows Sandbox non influirà sul sistema operativo Windows 10 e sui dati. In questo caso, è assolutamente sicuro eseguire programmi sospetti in Windows Sandbox poiché quei particolari programmi non influenzeranno in alcun modo il tuo PC.
Condividi su:
Pubblicità