Come abilitare la modalità sperimentale di Windows 11 di Google Chrome

da | Computer, Windows

Con l’ultima versione di Chrome, Google ha aggiunto alcune nuove funzionalità sperimentali al suo popolare browser per Windows. Chrome 96 ora dispone di una modalità Windows 11 che consente di utilizzare i menu in stile Windows 11 ove possibile.

Se vuoi abbinare l’aspetto del tuo browser al tuo desktop, ecco come abilitare la modalità sperimentale di Windows 11 di Google Chrome.

Attiva la modalità sperimentale di Windows 11 di Google Chrome

La funzione Menu in stile di Windows 11 è disponibile su Chrome 96 e versioni successive. Per controllare la tua versione di Chrome, fai clic su Menu (tre puntini) nell’angolo in alto a destra e vai su Aiuto > Informazioni su Google Chrome.

Chrome verificherà e installerà automaticamente se sono disponibili nuovi aggiornamenti. Dopo aver installato l’aggiornamento, segui questi passaggi per abilitare la modalità sperimentale di Windows 11 in Chrome.

  • Avvia Chrome, digita chrome://flags nella barra degli indirizzi e premi Invio. Si aprirà la pagina Esperimenti .
  • Nella casella di ricerca, digita Windows 11 .
  • Dai risultati della ricerca, fai clic sul menu a discesa per Windows 11 Style Menus impostalo su Enabled .
  • Fare clic sul Riavvia per riavviare il browser.

Attualmente, gli spunti di progettazione in Chrome sono sottili e potresti non notare molta differenza a parte gli angoli arrotondati per il menu di scelta rapida, le schermate a comparsa, ecc.

Tuttavia, su Edge, anch’esso basato sulla piattaforma Chromium, Microsoft lo ha aggiornato per utilizzare gli elementi di Fluent Design, inclusi gli effetti di trasparenza. I nuovi aggiornamenti visivi sono impostati come predefiniti con modifiche visibili al menu di scelta rapida, alla schermata a comparsa e al menu Impostazioni.

Detto questo, questa funzione è ancora in fase di sviluppo per il browser e probabilmente vedremo nuove modifiche nei prossimi aggiornamenti per impostazione predefinita.

Oltre alle modifiche al design sperimentale, l’aggiornamento di Chrome 96 offre anche il supporto della cache all’indietro per una migliore navigazione tra i siti Web, PWA migliorate, modalità tema scuro in tutto il sito e la possibilità di impostare livelli di zoom personalizzati per diversi siti Web.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp