Windows 10 download creare USB o DVD da utilizzare per installazione. Segui questi passaggi per creare il supporto di installazione (unità flash USB o DVD) da utilizzare per installare una nuova copia di Windows 10, eseguire un’installazione pulita o reinstallare Windows 10.
Windows 10 download
Prima di scaricare lo strumento, assicurati di avere a disposizione:
- Una connessione Internet (possono essere applicate le tariffe del provider di servizi Internet).
- Spazio di archiviazione sufficiente per i dati in un computer, un’unità USB o un’unità esterna per il download.
- Un’unità flash USB o un DVD (e masterizzatore) vuoto con almeno 4 GB di spazio se vuoi creare il supporto. Consigliamo di usare un’unità USB vuota o un DVD vuoto, perché qualsiasi contenuto eventualmente presente verrà eliminato.
- Il codice Product Key se stai installando Windows 10 per la prima volta o se Windows 10 non è stato preinstallato dal produttore del PC.
Controlla alcuni elementi nel PC in cui vuoi installare Windows 10:
- Processore (CPU) a 64 o 32 bit. Creerai la versione a 64 bit o a 32 bit di Windows 10. Per controllare questo requisito nel tuo PC, passa a Info del PC in Impostazioni PC o a Sistema nel Pannello di controllo e cerca Tipo sistema.
- Requisiti di sistema. Assicurati che il PC soddisfi i requisiti di sistema per Windows 10. Ti consigliamo inoltre di visitare il sito del produttore del PC per ottenere informazioni aggiuntive sui driver aggiornati e sulla compatibilità hardware.
- Lingua in Windows. Durante l’installazione di Windows 10 dovrai scegliere la stessa lingua. Per verificare quale lingua stai usando, passa a Data/ora e lingua in Impostazioni PC o ad Area geografica nel Pannello di controllo.
- Edizione di Windows. Dovrai inoltre scegliere la stessa edizione di Windows. Per verificare quale versione stai usando, passa a Info del PC in Impostazioni PC o a Sistema nel Pannello di controllo e cerca Edizione Windows. Windows 10 Enterprise non è disponibile nello strumento per la creazione di supporti. Per ulteriori informazioni, visita il Centro servizi per contratti multilicenza.
Uso dello strumento per la creazione di supporti di installazione:
- Seleziona Scarica ora lo strumento, quindi seleziona Esegui. Per eseguire lo strumento devi essere un amministratore.
- Se accetti le condizioni di licenza, seleziona Accetta.
- Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Crea un supporto di installazione per un altro PC, quindi seleziona Avanti.
- Scegli la lingua, l’edizione e l’architettura (64 bit o 32 bit) per Windows 10.
Seleziona il tipo di supporto che vuoi usare:
- Unità flash USB. Inserisci un’unità flash USB vuota con almeno 4 GB di spazio disponibile. Qualsiasi contenuto eventualmente presente nell’unità flash verrà eliminato.
- File ISO. Salva nel PC un file ISO da utilizzare per creare un DVD. Una volta scaricato il file, puoi passare alla posizione in cui è salvato oppure selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD.
Scarica qui lo strumento per il windows 10 download : clicca qui

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.