WhatsApp non è un’app di messaggistica istantanea solo per dispositivi mobili, ma puoi farla funzionare anche sul tuo Mac.
WhatsApp Per Mac
WhatsApp ha anche sviluppato un’app desktop per Mac. Ciò significa che puoi prendere questa app dall’App Store, collegarla al tuo account WhatsApp e iniziare a utilizzare WhatsApp su macOS.
Avrai bisogno di accedere al tuo telefono per scansionare un codice QR che appare dopo aver installato l’app su macOS, quindi assicurati di tenerlo a portata di mano.
- Avvia il Mac App Store, cerca WhatsApp Desktop e installalo.
- Apri l’app quando è installata.
- Accedi a WhatsApp sul tuo telefono, tocca Menu o Impostazioni e seleziona WhatsApp Web.
- Scansiona il codice QR visualizzato sullo schermo del tuo Mac usando il tuo telefono.
- WhatsApp per Mac accederà al tuo account, e ora puoi iniziare a inviare e ricevere messaggi dal tuo Mac.
Usare WhatsApp Web su Un Mac
Se non vuoi installare un’app, puoi usare WhatsApp all’interno di un browser. Funziona più o meno come l’app WhatsApp Desktop, tranne per il fatto che non è necessario installarla.
- Apri il tuo browser web sul tuo MAC e vai sulla pagina di Whatsapp Web.
- Avvia WhatsApp sul telefono, tocca Impostazioni o Menu e seleziona WhatsApp Web.
- Scansiona il codice sullo schermo usando WhatsApp sul tuo telefono.
Ora puoi accedere al servizio dal tuo browser sul tuo Mac. Finché non utilizzi una modalità di navigazione in incognito o di navigazione privata nel tuo browser preferito, dovresti rimanere connesso.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.