Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing WeTransfer cos’è e come funziona

WeTransfer cos’è e come funziona

Se hai bisogno di trasferire file online, WeTransfer è un’ottima opzione da considerare. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Spesso il modo più semplice per condividere file con altre persone è online. Ma cosa succede quando stai cercando di inviare qualcosa di più grande della dimensione massima dell’allegato e-mail? È qui che entra in gioco WeTransfer.

Pubblicità

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla piattaforma di condivisione file e su come utilizzarla.

Cos’è WeTransfer

WeTransfer è una piattaforma di condivisione di contenuti basata su cloud ideale per condividere file di grandi dimensioni. La condivisione di file è un servizio essenziale oggi. Le e-mail sono utili per i file più piccoli e l’archiviazione cloud come Google o iCloud funziona bene per condividere foto, documenti o video di alta qualità. Tuttavia, nel tempo, queste opzioni di archiviazione esauriscono lo spazio e richiedono una pulizia costante.

WeTransfer è un’ottima soluzione per condividere file senza preoccuparti di gestire costantemente il tuo spazio di archiviazione. Puoi utilizzare le funzionalità di base gratuitamente o aggiornarlo alla versione a pagamento, WeTransfer Pro.

Pubblicità

Come funziona WeTransfer

WeTransfer ti consente di condividere file online in modo sicuro senza la necessità di creare un account. Puoi utilizzare questo servizio per effettuare un trasferimento di file una tantum senza preoccuparti di aggiungere qualcuno al tuo elenco di contatti.

Puoi anche impostare una data di scadenza per questi file in modo che vengano eliminati automaticamente. Questa funzione garantisce inoltre che lo spazio di archiviazione venga regolarmente liberato.

Inoltre, puoi tenere traccia dei download e gestire i trasferimenti tramite una semplice interfaccia creando un account gratuito. La versione a pagamento, WeTransfer Pro, offre opzioni per personalizzare l’aspetto della pagina di trasferimento.

Come condividere file su WeTransfer

Nella schermata WeTransfer, puoi inviare file o cartelle ai destinatari utilizzando un link per il download inviato alla loro casella di posta. Quando effettui il primo trasferimento, la quota di trasferimento rimanente viene visualizzata sullo schermo.

  • Fare clic sull’icona più o trascinare e rilasciare i file.
  • Inserisci sia il destinatario che il tuo indirizzo email.
  • Quindi, inserisci il titolo e il corpo del messaggio che desideri inviare.
  • Fare clic sui puntini di sospensione e selezionare le opzioni per trasferire il file. Puoi inviare il file via e-mail o generare un link di trasferimento da condividere tramite qualsiasi messenger.
  • Fare clic su Trasferisci .

Come visualizzare e gestire i trasferimenti su WeTransfer

La piattaforma WeTransfer tiene traccia dei file che hai condiviso con altri e di quelli condivisi con te. Puoi visualizzare informazioni come la data di scadenza del file, se è stato scaricato o se il file è stato inoltrato ad altri.

Pubblicità
  • Fare clic sull’opzione Trasferimenti sul sito web .
  • Fare clic sulla scheda Inviati per visualizzare i file condivisi e sulla scheda Ricevuti per visualizzare i file ricevuti. Quest’ultimo non conta per la tua quota di archiviazione.
  • Fare clic sulla freccia per eliminare il file, visualizzarlo in anteprima, rinominarlo o scaricarlo. Puoi anche copiare il link al file e condividerlo con altri destinatari.
  • Fare clic sul breadcrumb Torna a Trasferimenti per chiudere la schermata Trasferimenti.

Piani tariffari di WeTransfer

La versione gratuita di WeTransfer ti consente di condividere file fino a 2 GB. Puoi anche accedere a WeTransfer Paste , e condividerli con un team.

Il piano WeTransfer Pro costa $ 12 al mese/utente. Fornisce 1 TB di spazio di archiviazione per utente, protezione tramite password e la possibilità di personalizzare la tua pagina di condivisione. Puoi anche accedere a WeTransfer Paste and Collect.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità