Vuoi aggiungere un a webcam alla tua PS4 ma non sai come fare o quali webcam sono compatibili? Ecco come fare.
La webcam sulla tua PS4 ti consente di effettuare e aggiungere ai tuoi video live game anche il tuo volto e rendere più interessante i video che trasmetti.
Ti devo dire però che non puoi acquistare una webcam qualunque, ma devi acquistare esclusivamente la webcam ufficiale Sony, poichè la PS4 non riconosce alcun altra webcam anche se collegata alla porta USB della console.
Quindi se hai intenzione di mettere una webcam sulla tua PS4 dovrai acquistare una PlayStation Camera.
Collegare e configurare PlayStation Camera
Una volta acquistata dovrai collegare il cavo della PlayStation Camera alla porta AUX posta sul retro della console e agganciarla al tuo monitor o dove vorrai.
Una volta fatto i collegamenti manuali della webcam devi recarti all’interno del menu Impostazioni della PS4. Vai quindi alla voce Dispositivi > PlayStation Camera > Regola PlayStation Camera, per avviare la configurazione della webcam.
Completa la configurazione in tutti i suoi aspetti e potrai iniziare ad usare la tua webcam su PS4.
Come usare la webcam per live PS4
Una volta completata l’istallazione e la configurazione non dovrai far altro che avviare un gioco sul quale fare il tuo live e premere il tasto SHARE sul controller. Ora seleziona Youtube o Twitch, accedi con le tue credenziali e inizia a fare il tuo live tramite PS4.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.