Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Wallapop: cos’è e come funziona

Wallapop: cos’è e come funziona

Wallapop e la piattaforma di compravendita di prodotti di seconda mano. “Se non lo usi, vendilo”. Con questa premessa, Wallapop è diventata una comunità dove ogni giorno milioni di persone comprano e vendono prodotti di seconda mano.

Comprare articoli di seconda mano è il modo migliore per ottenere quello di cui hai bisogno a un prezzo migliore. Ma è anche molto di più! Ogni volta che compri qualcosa su Wallapop, alimenti un consumo più responsabile, perché allunghi la vita dei prodotti ed eviti la loro sovrapproduzione.

Pubblicità

Vendere l’usato è dire al mondo che possiamo vivere di più con meno. Più spazio in casa, più soldi extra, più esperienze nuove, più ricordi indimenticabili, più quello che vuoi, e meno cose inutilizzate nell’armadio.

Finalmente, la società è cosciente che il mondo dell’usato è una nuova filosofia di consumo piena di benefici. Questa è la ragione per cui ogni volta sempre più persone utilizzano Wallapop, la piattaforma leader dei siti di seconda mano e degli annunci classificati. Vedi tutti i contenuti.

In wallapop puoi acquistare e vendere oggetti di ogni tipo molto facilmente. Dalla moda e accessori, alle automobili, elettronica, articoli per lo sport e il tempo libero, mobili, libri, film, console per videogiochi, elettrodomestici, servizi e persino immobili. In pratica, per qualsiasi cosa tu possa pensare di acquistare o vendere, troverai una sorta di offerta in questa applicazione.

Pubblicità

Come funziona Wallapop

Il modo per usare Wallapop è molto semplice, Bene, devi solo registrarti sul sito web per creare un profilo che ti permetta di usarlo per comprare e vendere oggetti.

Puoi creare un account Wallapop tramite Facebook, Google o con un’email.

Potrebbe interessarti:  Come filigranare le foto su Android

Se scegli di registrarti con Facebook o Google devi solo selezionare l’opzione nella home page.

Se preferisci registrarti con la tua email, dovrai inserire i tuoi dati, nome e cognome, email e password.

Pubblicità

Quando il registro sarà già confermato riceverai un’email per verificare il tuo account. In caso di mancata ricezione, controlla la cartella di spam.

E’ una sorta di social network che mette a tua disposizione le persone più vicine che hanno in vendita il prodotto che stai cercando o che sono interessate ad acquistare quello che offri, a seconda del caso che si presenta.

È in questa sezione che puoi chattare per conoscere tutti i dettagli del prodotto e quindi concordare un appuntamento per finalizzare la transazione.

Scarica ora Wallapop per Android o iOS e vai al sito web.

Come funziona Wallapop Spedizioni

Inviare un’offerta

Se sei interessato ad un prodotto, accedi alla chat con il venditore, lì troverai un’icona con il testo “Acquista”, situata nella parte superiore dello schermo. Premendo su questa icona accederai al modulo di acquisto, dal quale potrai verificare o modificare i dettagli di spedizione e pagamento con cui effettuerai l’acquisto del tuo prodotto.

Pubblicità

Devi compilare tutte quante le informazioni per ricevere l’ordine:

  • Nome e cognome
  • Via
  • Numero
  • Piano / porta
  • Codice postale
  • Località
  • Provincia
  • Telefono

Tali dati potranno essere condivisi con corrieri per il corretto funzionamento del servizio e visibili sulla ricevuta di ammissione che verrà fornita al venditore. L’utilizzo di questi dati è esclusivamente per la spedizione e non verranno utilizzati per scopi diversi.

Una volta inviata l’offerta, il venditore dispone di 24 ore per accettarla. Nel caso in cui la rifiutasse o non la accettasse, ti rimborseremo automaticamente l’importo pagato.

Tieni presente che devi verificare che sia tutto giusto poiché una volta inviata l’offerta non è possibile modificarla.

Ricorda che in alcuni casi quando invierai l’offerta, i soldi verranno automaticamente prelevati dalla tua carta.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Migliori app per creare Meme su Android

Modalità di pagamento disponibili in Wallapop

Le modalità di pagamento disponibili in Wallapop sono:

  • Portafoglio
  • PayPal
  • Carta

Non accettiamo pagamenti in consegna, carte prepagate o virtuali.

Al momento del pagamento puoi scegliere l’opzione che preferisci

Come faccio a pagare?

Spedizioni Wallapop

Il servizio di Spedizioni Wallapop è solo disponibile sull’app mobile.

Pubblicità

Questo servizio ti permetterà di acquistare i prodotti su Wallapop in tutta Italia e Spagna e riceverli a casa tua in modo comodo e sicuro per entrambi venditore e acquirente. Le spedizioni verranno effettuate da Poste Italiane o Bartolini.

Per usare questo servizio, l’acquirente dovrà inviare un’offerta mediante il pulsante “Acquista” che si trova nella chat, premendo il pulsante “Acquista ora” oppure tramite il pulsante “Acquista” sull’annuncio.

Potrebbe interessarti:  SkyTube: cos'è e come funziona

Il venditore dovrà accettare l’offerta, che potrà essere visualizzata sia sulla chat che nella sezione “Spedizione” nel menu principale.

Se il venditore accetta l’offerta verrà generato un numero di tracciamento affinché il pacco sia consegnato ad un ufficio Poste Italiane entro 5 giorni solari.

Entrambi venditore e acquirente rimarranno aggiornati sullo stato della spedizione direttamente sull’app mobile e potranno anche essere informati sul sito web di Poste Italiane usando il numero di tracciamento che sarà fornito nella sezione “Spedizioni” nel menu principale.

Pubblicità

L’acquirente riceverà il pacco in circa 4 giorni lavorativi dal momento in cui sarà stato consegnato dal venditore a Poste Italiane. Una volta ricevuto, e dopo il termine di 48 ore entro il quale l’acquirente può reclamare un eventuale problema, verrà effettuato il pagamento al venditore che lo riceverà nel portafoglio di Wallapop e potrà tenerselo per prossimi acquisti o trasferirlo in banca.

Ricorda che ogni numero di tracciamento è destinato ad inviare un solo prodotto, per cui non è possibile suddividere o raggruppare le spedizioni.

Cancellare il mio account Wallapop

Puoi cancellare il tuo account, per farlo devi accedere al nostro sito webL’opzione non è disponibile nell’app.

Per cancellarti:

  • Accedi al sito web.
  • Accedi al tuo profilo.
  • Seleziona l’opzione Account.
  • Troverai l’opzione per cancellarti in fondo alla pagina sotto il campo per modificare e-mail e password.

Tieni presente che una volta cancellato il tuo account perderai tutti i contenuti (valutazioni, chat, prodotti venduti, preferiti, ecc.) e non sarà possibile recuperarli. Ricorda verificare di non avere alcuna transazione in corso o denaro in attesa di ricevere o trasferire prima di disattivare il tuo account.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità