Pubblicità
You are currently viewing Migliori VPN gratuite per Android

Migliori VPN gratuite per Android

Cerchi un servizio VPN gratuito per Android? Ecco le migliori reti private virtuali per gli utenti con dispositivi che eseguono Android.

Le VPN sono diventate una parte essenziale dell’utilizzo di Internet, sia che tu stia cercando di accedere a contenuti con restrizioni geografiche su YouTube o Netflix o semplicemente desideri nascondere la tua attività di navigazione web ai tuoi fornitori di servizi Internet.

Pubblicità

La maggior parte dei servizi VPN ha un modello di abbonamento, in cui ti addebitano il servizio. Per fortuna non è così per tutti. Ecco le migliori VPN gratuite per il sistema operativo Android.

Windscribe

Windscribe è una VPN Candian disponibile su una varietà di piattaforme, incluso Android. Sebbene sia disponibile una versione a pagamento, puoi utilizzare Windescribe VPN gratuitamente. Usano la crittografia di livello militare e hanno una rigorosa politica di no-log .

Con un account gratuito, ottieni 10 GB di navigazione Web crittografata gratuita al mese. Puoi aumentarlo e guadagnare 5 GB extra al mese taggando Windscribe su Twitter come una forma di pubblicità. Ottieni anche un rilevatore di malware e un blocco degli annunci automaticamente con l’app.

Pubblicità

L’app per Android è leggera con poco meno di 80 MB quando installata. Il suo design elegante e intuitivo lo rende facile da usare anche per utenti non tecnici. Inoltre, puoi utilizzare lo stesso account gratuito su un numero illimitato di dispositivi, Android e non.

Lati negativi

Se stai cercando un’app gratuita per aggirare le restrizioni geografiche di Netflix, Windscribe non è quello che fa per te. Solo gli utenti a pagamento hanno accesso ai contenuti Netflix globali.

Inoltre, come utente gratuito, sei limitato a 10 posizioni sui 60 server disponibili di Windscribe. E anche se la velocità di connessione è altamente instabile per gli utenti gratuiti, non sarà d’intralcio a meno che tu non stia caricando giochi online o video che occupano molta larghezza di banda.

Scarica: Windescribe VPN per Android

Hide.me

Hide.me è una VPN malese che esiste dal 2012. L’app può essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi Android. Usano la crittografia a 256 bit sui tuoi dati e hanno una rigorosa politica di no-log.

Pubblicità

Con un account Hide.me gratuito, ricevi 10 GB di dati gratuiti al mese. Per non parlare, l’app Android di Hide.me viene fornita con una Stealth Guard, che ti consente di scegliere quali app possono accedere a Internet quando la VPN non è connessa.

L’app è facile da usare e leggera con poco più di 60 MB una volta installata. La versione gratuita di Hide.me consente agli utenti di sbloccare contenuti con restrizioni geografiche su siti Web di streaming come YouTube e Spotify.

Lati negativi

Un account Hide.me gratuito non sblocca i contenuti Netflix. Inoltre, sei limitato a utilizzare solo cinque posizioni dei 75 di Hide.me.

Puoi avere solo una connessione attiva per account gratuito. Quindi, anche se lo hai installato su più dispositivi Android, non sarai in grado di collegarli tutti contemporaneamente.

Scarica: Hide.me per Android

Pubblicità

ProtonVPN

ProtonVPN è un servizio VPN svizzero relativamente nuovo, rilasciato a metà 2017. Offrono una versione gratuita insieme al loro solito modello basato su abbonamento.

Un account ProtonVPN gratuito viene fornito con crittografia a 256 bit, un kill switch automatico opzionale e protezione da perdite DNS. Il meglio deve ancora venire con ProtonVPN. Gli utenti gratuiti hanno un uso illimitato dei dati e ti consentono di sbloccare i contenuti con restrizioni geografiche su YouTube, Spotify e persino Netflix.

L’app per Android è disponibile solo su dispositivi che utilizzano Android 6.0 e versioni successive, ma non devi preoccuparti di creare spazio poiché l’app è anche super leggera e ha un design elegante e scuro che rende la connessione al Web facile e sicura.

Lati negativi

Le velocità di connessione di un account gratuito sono troppo basse per riprodurre in streaming comodamente video e giochi online in qualsiasi momento. Inoltre, hai accesso solo ai loro server negli Stati Uniti, in Giappone e nei Paesi Bassi.

Scarica: ProtonVPN per Android

Pubblicità

Opera VPN

Opera VPN è leggermente diversa da tutte le altre VPN gratuite in questo elenco. Non ha una propria app, ma è una funzionalità incorporata nel browser Web Opera. Opera VPN è una VPN gratuita al 100% e non ha una versione a pagamento.

Opera VPN crittografa tutti i dati che invii e ricevi tramite il browser, hanno una politica di no-log e trai vantaggio dall’avere dati illimitati.

L’app per Android è leggermente più pesante con circa 130 MB quando installata. Ma puoi pensare a questa come una soluzione due in uno poiché Opera è anche un potente browser web. La parte VPN del browser Android non consente molte personalizzazioni, ma è facile e veloce da usare

Lati negativi

Opera VPN non sblocca alcun contenuto con restrizioni geografiche su YouTube, Netflix o Spotify. Inoltre, Opera ha solo quattro server dedicati per la VPN con sede negli Stati Uniti: Germania, Canada, Paesi Bassi e Singapore.

Le velocità di connessione non sono ottimali per lo streaming, ma con un po’ di pazienza puoi comunque guardare video online su YouTube e altre piattaforme di streaming.

Pubblicità

E nota che poiché è integrato, Opera VPN non crittografa il traffico dati da altre app sul telefono.

Scarica: Opera per Android

Speedify

Speedify è un software con sede in America che offre sia una versione gratuita che una a pagamento. Essi raccolgono alcuni dati degli utenti di base , ma non tenere i registri delle attività. Usano anche la crittografia 128 GCM per i tuoi dati.

Ottieni 2 GB di dati gratuiti che si rinnovano ogni mese con un account gratuito.

Con Speedify, puoi sbloccare Netflix USA, Hulu e Spotify e accedere a contenuti con restrizioni geografiche. Hai anche accesso a tutti i loro server in oltre 33 località.

Pubblicità

Speedify è di gran lunga l’app più leggera in questo elenco, arrivando a circa 15 MB una volta installata. L’app è semplice e puoi attivare la VPN in meno di cinque secondi.

Scarica: Speedify per Android

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità