Come utilizzare la funzione “Volume adattivo” di Alexa

da | varie

Hai mai avuto problemi a capire Alexa di Amazon perché l’assistente virtuale non parlava abbastanza forte?

Amazon comprende questa preoccupazione e ha abilitato il volume adattivo. Questa nuova funzione può aiutarti a capire cosa sta dicendo Alexa, indipendentemente da cosa sta succedendo nella tua casa in quel momento. Diamo un’occhiata a cos’è la funzione e come abilitarla.

Alexa è piuttosto brava a capirti. Puoi gridare all’assistente mentre la tua musica è in riproduzione. A volte potresti inciampare nelle tue parole o tossire nel bel mezzo della frase, ma puoi continuare a parlare.

L’offerta di Amazon di solito discerne la tua voce e ciò che intendevi dire. A volte, però, è difficile capire le risposte. Se sei come la maggior parte delle persone, vivi in ​​un ambiente che può essere rumoroso. Potresti avere figli o potresti dover fare una domanda ad Alexa mentre guardi la TV e il volume è alto.

Alzare il volume di Alexa

Il controllo manuale del volume di Alexa può essere complicato, anche con i comandi vocali. Puoi dire “Alexa, alza il volume”, ma potresti scoprire che le risposte non sono ancora abbastanza forti.

Puoi camminare e usare i pulsanti fisici del volume sul tuo dispositivo Echo , ma questo non è pratico ogni volta che il cane abbaia. Amazon ha lavorato su questo problema e Adaptive Volume può aiutarti a capire le risposte di Alexa anche in un ambiente rumoroso. Solo per notare, la funzione è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Abilitazione del volume adattivo

Dì “Alexa, attiva il volume adattivo” e Alexa risponderà con qualcosa del tipo “Ora posso parlare più forte quando rilevo il rumore ambientale”. Se preferisci, puoi anche utilizzare l’app Alexa per iOS o Android per abilitare Adaptive Volume:

  • Nella schermata principale di Alexa, tocca Altro
  • Tocca Impostazioni
  • Scorri verso il basso fino a Preferenze di Alexa
  • Tocca Risposte vocali
  • Tocca per abilitare Volume adattivo.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità