Come visualizzare i testi su Spotify su dispositivi mobili e desktop

da | Siti web e servizi online

Spotify è l’app di streaming musicale ideale per milioni di amanti della musica. Oltre a scoprire nuova musica in diverse lingue, vorresti imparare i testi delle nuove canzoni che scopri. Fortunatamente, Spotify ti ha reso facile visualizzarlo.

Ti mostreremo come visualizzare i testi delle tue canzoni preferite su Spotify su computer o dispositivo mobile.

Pubblicità
Pubblicità

CHI PUÒ UTILIZZARE LA FUNZIONE

Spotify e Musixmatch lavorano insieme per consentire agli utenti di visualizzare i testi delle canzoni. Spotify rende disponibile la funzione per gli utenti dell’account Spotify Free e Premium su varie piattaforme. Queste piattaforme includono l’app Spotify per Android, iOS, desktop, Android TV, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e versioni successive, Fire TV, Samsung TV, LG webOS TV, Roku streaming stick, Sky e Comcast.

VISUALIZZA I TESTI SULL’APP SPOTIFY PER DISPOSITIVI MOBILI

Se utilizzi Spotify principalmente sul tuo Android o iPhone, puoi visualizzare facilmente i testi delle tue canzoni preferite. Tuttavia, dovrai assicurarti che il tuo telefono esegua l’ultima versione dell’app, quindi aggiornala prima. Successivamente, segui questi passaggi.

  • apri l’app Spotify sul tuo Android o iPhone.
  • trova un brano di cui desideri visualizzare il testo e tocca la barra “In riproduzione” in basso per visualizzare la pagina del brano.
  • nella pagina del brano, scorri verso l’alto dalla parte inferiore del display per visualizzare le schede dei testi.
  • alcuni brani evidenzieranno le parole in tempo reale (in colore bianco) durante la riproduzione del brano.
  • se desideri visualizzare il testo della canzone per intero, tocca la scheda per espanderla. Scorri su e giù per leggere il testo. Tocca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a destra per condividerlo con gli amici su altre app.
  • se desideri condividere una riga specifica, tocca una riga per avviare la selezione. Seleziona tutte le righe che desideri. Successivamente, premi il pulsante “Condividi” nell’angolo in basso a destra.
  • verrà generata automaticamente una piccola carta. Toccalo per cambiare il colore predefinito. Ora seleziona una delle app in basso per condividerla.
  • la scheda dei testi verrà condivisa su una delle app di social media disponibili con un collegamento Spotify al brano. Ecco un esempio di come apparirà una volta condiviso su WhatsApp.
Potrebbe interessarti:  I 10 migliori siti Web per immagini da colorare per i tuoi bambini

Nota che non tutti i brani su Spotify supportano la funzione dei testi poiché il servizio si basa sulla libreria Musixmatch per mostrarti i testi, molti brani potrebbero non avere alcun testo allegato. Questo è possibile se i testi mancano dalla libreria Musixmatch.

Pubblicità
Pubblicità

COME VISUALIZZARE I TESTI NEL CLIENT SPOTIFY PER DESKTOP O WEB PLAYER

Puoi anche visualizzare i testi mentre ascolti la tua playlist utilizzando il client Spotify per desktop o il Web Player di Spotify nel browser. Il processo è abbastanza simile a quello sui dispositivi mobili, anche se non lo stesso.

  • apri il client Spotify per desktop e riproduci un brano.
  • se i testi sono disponibili per quella particolare canzone, noterai una piccola icona del microfono nella barra “In riproduzione” in basso. Cliccaci sopra.
  • potrai iniziare a visualizzare i testi nella parte superiore del display, ma la funzione è un po’ più limitata qui. A differenza della versione mobile, non puoi scegliere di vedere il testo completo. Dovrai solo aspettare che appaiano con la canzone. Non puoi nemmeno scorrere su e giù durante la riproduzione del brano. Un’altra cosa che non puoi fare nel client desktop o nel lettore web è condividere i testi con gli altri tramite le app dei social media.

Nonostante questa limitazione, l’opzione per visualizzare i testi in Spotify sul tuo computer può essere utile e più facile da condividere con gli altri.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità