Pubblicità
You are currently viewing Come fare una videoconferenza su Skype anche se altri non lo hanno

Come fare una videoconferenza su Skype anche se altri non lo hanno

Gli utenti non hanno bisogno di Skype installato e non hanno bisogno di alcun tipo di account. Tutto ciò di cui hanno bisogno è un collegamento alla chiamata.

Grazie a questa nuova funzione potrai organizzare una videochimata di gruppo con Skype anche se gli altri interlocutori non hanno un account Microsoft o Skype o non utilizzano il servizio.

Pubblicità

Basta generare un collegamento unico gratuito con un clic, condividilo con i partecipanti e goditi riunioni illimitate con Skype. Il link alla tua riunione non scade e può essere usato in qualsiasi momento.

Ma andiamo a vedere come creare il link che ti permetterà di invitare chiunque alle tue Riunioni video senza iscrizione o download.

Crea una riunione gratuita su Skype

Crea una riunione gratuita su Skype

Pubblicità
  • Vai alla pagina dedicata di Skype.
  • Fai clic sul pulsante Crea una riunione gratuita.
  • Otterrai un link che puoi copiare e condividere con chiunque. C’è anche un pulsante Condividi invito. Se fai clic su di esso, sarai in grado di inviare un invito tramite Outlook o Gmail.
  • Il collegamento può essere aperto in qualsiasi browser. Per impostazione predefinita, il sito Web tenterà di aprire Skype se è installato. Se hai installato l’app Skype puoi aprirla e partecipare alla riunione.
  • Sul sito Web verrà visualizzato il pulsante Partecipa come ospite. Fai clic e inserisci un nome che utilizzerai nella videoconferenza. Consenti al tuo browser di accedere al tuo microfono e alla tua fotocamera.
  • Ora basta premere sul pulsante Avvia chiamata per iniziare la tua vidoconferenza con le persone a cui hai inviato il link.

Fatto, come vedi ora è possibile avviare videochiamate Skype senza dover installare per forza l’app o essere registrati, ma solo visitando la pagina che ti permette di creare videochiamate di grippo gratuite e inviando il link a chi vuoi.

Condividi su:
Pubblicità