Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come scoprire quale versione di iOS è in esecuzione sul tuo iPhone

Come scoprire quale versione di iOS è in esecuzione sul tuo iPhone

Segui questi passaggi per scoprire quale versione di iOS hai sul tuo iPhone. Apple introduce modifiche al design, nuove funzionalità e miglioramenti attraverso i principali aggiornamenti iOS. Rilascia anche aggiornamenti iOS minori per correggere bug, aggiungere miglioramenti e aggiornare gli standard di sicurezza.

Di conseguenza, potrebbero esserci funzionalità, app e accessori che non puoi utilizzare a meno che il tuo iPhone non esegua una particolare versione di iOS. Quindi, come fai a scoprire quale versione di iOS è in esecuzione sul tuo iPhone?

Pubblicità

Trova la versione del software del tuo iPhone nelle Impostazioni

Sebbene il tuo iPhone non abbia bisogno di funzionare con la versione più recente di iOS, le app e gli accessori più recenti sono generalmente progettati per funzionare in modo più efficiente su di esso.

Per scoprire quale versione di iOS è presente sul tuo iPhone:

  • Vai su Impostazioni .
  • Tocca Generale > Informazioni su .
  • Cerca il numero accanto a Versione software.

Aggiorna alla versione più recente di iOS

Se vuoi vedere se il tuo iOS è aggiornato, torna a Generale , quindi tocca Aggiornamento software . La finestra ti mostrerà l’iOS su cui è in esecuzione il tuo dispositivo e se è aggiornato. I dispositivi aggiornati mostreranno che iOS è aggiornato al di sotto della versione iOS.

Pubblicità

In alternativa, puoi anche controllare la versione del software del tuo iPhone usando il tuo Mac. Per fare questo:

  • Collega il tuo dispositivo al tuo Mac.
  • Apri il Finder . Se è la prima volta che connetti i dispositivi, su entrambi potrebbe apparire un messaggio che ti chiede se ti fidi dell’altro. Scegli Trust su entrambi i prompt.
  • Vai alla scheda Generale per vedere la versione del software del tuo iPhone. Ti dirà anche se il tuo dispositivo è aggiornato.

Come abilitare gli aggiornamenti automatici

A meno che tu non sia un appassionato di Apple, è facile perdere il rilascio di nuovi aggiornamenti iOS. Se vuoi assicurarti di non perdere nuovi aggiornamenti software, puoi abilitare gli aggiornamenti automatici sul tuo iPhone. Per fare questo:

  • Vai su Impostazioni> Aggiornamenti software .
  • Attiva l’interruttore per Aggiornamenti automatici.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità