Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come verificare account YouTube

Come verificare account YouTube

Sapevi che puoi verificare il tuo account YouTube e che ci vogliono solo pochi minuti? YouTube lo consente per una serie di motivi e ci sono vantaggi nel farlo. In questo articolo imparerai cosa significa verificare il tuo account YouTube e come farlo.

Vantaggi della verifica del tuo account YouTube

Di seguito sono riportati i motivi principali per cui dovresti verificare il tuo account YouTube:

Pubblicità

Crea e carica video più lunghi

Gli account verificati possono caricare video della durata massima di 12 ore o di 256 GB, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Gli account non verificati possono caricare solo video di 15 minuti. Se hai intenzione di creare video di lunga durata che coprano i tuoi argomenti in modo più dettagliato, questa è sicuramente la strada da percorrere.

Aggiungi più annunci YouTube

È meno probabile che gli annunci video vengano pubblicati su video molto brevi e gli annunci video back-to-back vengono visualizzati solo su video che durano almeno cinque minuti. Con un video della durata massima di 12 ore, puoi incorporare e visualizzare più annunci YouTube per aumentare ulteriormente la tua capacità di monetizzare i tuoi video.

Crea miniature personalizzate

Gli account non verificati possono utilizzare solo miniature predefinite. Considerando che le miniature influenzano i clic e il numero di visualizzazioni, questa è una grave limitazione. D’altra parte, se verifichi il tuo account YouTube, sarai in grado di personalizzare le tue miniature per attirare più clic e visualizzazioni.

Pubblicità

Qualificati per lo streaming live

Dopo aver verificato il tuo account YouTube, ti qualificherai per il live streaming. Con YouTube Live, puoi trasmettere dal vivo e interagire con il tuo pubblico per migliorare la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico.

Ricorso contro le rivendicazioni di Content ID

Una rivendicazione di Content ID viene generata automaticamente quando YouTube ritiene che un video che hai caricato violi il copyright di qualcuno perché corrisponde a un video o a una parte di un video nel suo sistema di Content ID.

YouTube ti consente di presentare ricorso contro una rivendicazione di Content ID , a condizione che tu disponga di un account verificato. Tuttavia, dovresti contestare i reclami solo quando hai un motivo valido per evitare un avviso di rimozione da un reclamo valido, che può comportare un avvertimento sul copyright.

Come verificare il tuo account YouTube sul desktop

Per verificare il tuo account YouTube, avrai bisogno di un account YouTube attivo, un canale YouTube e un numero di cellulare attivo. Il processo è semplice e può essere eseguito tramite un browser desktop o mobile ma non l’app.

  • Apri il browser del tuo desktop e vai su YouTube.com. Ti verrà chiesto di accedere se non hai già effettuato l’accesso. Inserisci i tuoi dati di accesso e fai clic su “Avanti”.
  • Scorri fino in fondo e fai clic su “Impostazioni” nel menu a sinistra.
  • Fai clic su “Stato e funzionalità del canale”.
  • Verrai reindirizzato alla pagina di YouTube Studio. Fai clic su “Continua”.
  • Nella scheda “Idoneità funzionalità”, fai clic sul menu a discesa accanto a “Idoneo” in “Funzioni intermedie” e fai clic su “Verifica numero di telefono”. In alternativa, vai su Verifica YouTube e accedi al tuo account se richiesto.
  • Ti verrà chiesto come desideri ricevere il codice di verifica. Seleziona tra “Scrivimi il codice di verifica” e “Chiamami con un messaggio vocale automatico”.
  • Seleziona il tuo paese se non è già precaricato, quindi inserisci il tuo numero di telefono nell’apposito spazio. Fai clic su “Ottieni codice”.
  • Una volta ricevuto il codice di verifica, inseriscilo nell’apposito spazio, quindi fai clic su “Invia”.

Come verificare il tuo account YouTube su dispositivi mobili

  • Per verificare il tuo account YouTube utilizzando il tuo dispositivo Android o iOS, apri il tuo browser preferito, vai su Verifica YouTube e accedi al tuo account se richiesto.
  • Seleziona come desideri ricevere il codice di verifica, tramite SMS o telefonata, quindi inserisci il tuo numero di cellulare e tocca “Ottieni codice”.
  • Dopo aver ricevuto il codice di verifica, inseriscilo nell’apposito spazio e tocca “Invia”.
  • Una volta verificato, si rifletterà sul tuo account YouTube su tutti i tuoi dispositivi sincronizzati.

Altri modi per richiedere il processo di verifica

Esistono altri modi per richiedere il processo di verifica per il tuo account YouTube, sia su un computer desktop che su un dispositivo mobile.

Pubblicità

Carica un video lungo

Per farlo sul desktop, accedi al tuo account YouTube e fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Il tuo canale”.

  • Fai clic su “Carica video -> Continua” per accedere a YouTube Studio, fai clic su “Seleziona file -> Carica”, trascina e rilascia il video, quindi fai clic su “Mostra tutti i file”.
  • Seleziona un video lungo e lascia che termini il caricamento e l’elaborazione. Vedrai una notifica che ti informa che l’elaborazione è stata abbandonata perché il video è troppo lungo.
  • Fai clic su “Ulteriori informazioni”.
  • Verrai reindirizzato alla pagina dell’assistenza di Google, dove verrai indirizzato alla pagina “Verifica di YouTube” per verificare il tuo account.

Prova ad andare in diretta

Una volta all’interno del tuo account YouTube:

  • Fai clic sull’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi vai su “YouTube Studio -> Vai in diretta”.
  • Poiché il tuo account deve ancora essere verificato, verrai indirizzato a una pagina che richiede di abilitare la funzione live. Fare clic sul pulsante rosso “Abilita”. Nella pagina successiva, fai clic su “Verifica”.
  • Questo ti porterà alla pagina di verifica di YouTube.
  • Segui le istruzioni per verificare il tuo account.

Prova a caricare la tua miniatura

Questo è un altro modo per avviare il processo di verifica dell’account. Per fare ciò, mentre sei ancora all’interno del tuo account YouTube:

  • Carica un video, fai clic su “Carica miniatura” al termine, quindi fai clic su “VERIFICA”.
  • Questo ti porterà direttamente alla pagina “Verifica di YouTube”. Segui per verificare il tuo account.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità