Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come abilitare la verifica in due passaggi su Telegram

Come abilitare la verifica in due passaggi su Telegram

Se stai cercando di rendere più sicura l’app di messaggistica dovresti abilitare la verifica in due passaggi di Telegram.

Verifica in due passaggi su Telegram

Ecco come attivare la verifica in due passaggi di Telegram.

Pubblicità

Apri Telegram sul tuo dispositivo.

Inizia toccando le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra, che rappresentano le Impostazioni di Telegram. Vedrai un’icona a forma di ingranaggio “Impostazioni” quasi in basso. Toccalo.

Toccare l’icona dell’ingranaggio “Impostazioni”, seguita dalla sezione “Privacy e sicurezza”. Quindi, tocca “Verifica in due passaggi” per passare da “Off” a “On”.

Pubblicità

Apparirà un nuovo messaggio che ti chiederà di “Imposta password”. Dopo averlo inserito, ti verrà chiesto di ripeterlo di nuovo. Se già avere un gestore di password installato, è possibile utilizzarlo per generare una password complessa e archiviarla nel suo deposito crittografato.

Facoltativamente, ti verrà chiesto di impostare un suggerimento per la password e l’indirizzo di recupero dell’email. Dipende da te se vuoi saltare questi due passaggi.

Tuttavia, puoi sempre tornare alla schermata “Verifica in due passaggi” per modificare la password o impostare un indirizzo di recupero email. Se dimentichi la password o non utilizzi un gestore di password, la configurazione del recupero della posta elettronica è consigliata come opzione di riserva.

Se hai dimestichezza con Telegram con il tuo indirizzo email, dopo averlo inserito correttamente, riceverai un “Codice di verifica” al tuo indirizzo email. Inseriscilo o copia e incolla dalla tua app di posta elettronica nella casella di testo di Telegram.

Allo stesso modo, se sei troppo infastidito per digitare una password ogni volta che accedi alle funzionalità di privacy di Telegram, puoi semplicemente tornare alla sezione “Verifica in due passaggi” e toccare “Disattiva password”. Ovviamente ti verrà chiesto di inserire la password per disabilitarla.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come installare app Zoom su Windows, Mac, Android e iOS

Questo conclude tutto ciò che devi sapere sul processo di abilitazione o disabilitazione della verifica in 2 passaggi di Telegram.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità