Come vendere foto online e quanto si guadagna. Sei un appassionato di fotografia o solo un principiante che con la sua macchina fotografica o smartphone scatta foto degne di nota da poter essere vendute online così da avere un guadagno da esse.
Su internet ci sono alcuni servizi dedicati al vedere foto online e ora andremo a proporti i più conosciuti e affidabili secondo noi.
Vendere foto online i migliori siti
Adobe Stock
Adobe Stock permette di vendere foto e video con ricavi che vanno dal 33% per le immagini e il 35% per i filmati. Il pagamento avviene con PayPal quando si raggiunge la soglia minima di 50 euro.
Come vendere foto online su Adobe Stock
- Collegarti alla sua home page
- Cliccare sul bottone Vendi posto in alto a destra e cliccare sul pulsante Introduzione presente nella pagina che si apre.
- Crea il tuo Adobe ID registrandoti al sito è gratuito.
- La prima volta dovrai indicare se sei un autore Fotolia se non lo sei premi No e procedi al passaggio successivo.
- Ora puoi iniziare a caricare le foto su Adobe Stock, clicca su Sfoglia situato al centro della pagina
- Dopo aver effettuato l’upload di una foto, questa verrà esaminata da Adobe Stock, che ne riconoscerà il contenuto proponendoti in automatico la categoria e i tag che la riguardano.
- Rispondi Sì o No alla domanda Sono presenti soggetti o proprietà riconoscibili? dal menu posto in basso a destra e poi pigia sul pulsante verde Invia per l’approvazione.
Nota: non dimenticarti di caricare l’immagine di un documento di identità valido cliccando sul pulsante Seleziona documento (formato JPEG), in modo tale da inviare la foto per l’approvazione.
Shutterstock
Shutterstock è disponibile sotto forma di sito Web o come app per Android e iOS. Puoi vendere le tue foto a prezzi che vanno da 0,21 a 2.90 euro ciascuna e il pagamento é mesile, indipendentemente dal totale accumulato.
Come vendere foto online su Shutterstock
- Collegati alla pagina principale del servizio,
- Pigia sul pulsante arancione Get started
- Crea il tuo account gratuito compilando i campi indicati e conferma l’attivazione cliccando sul link dell’email che Shutterstock ti ha inviato nella casella di posta che hai usato per la registrazione
- Fatto questo potrai caricare le tue foto su Shutterstock:
- pigia sul bottone Upload images che devono essere in formato JPEG e dimensione minima di 4 Megapixel. Continua premendo il pulsante Got It! e trascina le foto che vuoi caricare nell’area Drag and Drop your files here, oppure pigia sul pulsante Select multiple files.
- Una volta fatto clicca su Next e Start adding details per scrivere in lingua inglese una descrizione della foto.
- Seleziona una delle immagini che hai caricato e dal menu che si apre, indica il tipo di file caricato (es. Photo), la tipologia di uso che è possibile farne (Usage), la descrizione (Description), la categoria (Category 1 e 2) e così via.
- Una volta fatto premi sul pulsante Save posto in alto a destra e clicca sul bottone Submit situato in basso a destra. Entro qualche giorno, riceverai un’email da parte di Shutterstock in cui ti verrà dato l’esito (positivo o negativo) della procedura di caricamento delle foto sulla piattaforma.
iStockPhoto by GettyImages
iStockPhoto by GettyImages permette di guadagnare tra il 15% e il 45% dalle tue foto caricate . Il pagamento avviene nel mese successivo alla soglia minima di 100$. E’ disponibile anche come app per Android e iOS.
Come vendere foto online su iStockPhoto
- Collegati alla sua pagina principale
- pigia su FAI DOMANDA situato in fondo.
- Compila il modulo d’iscrizione gratuito
- Una volta inscritto Nella pagina che si apre, clicca sul bottone (+) vicino a Foto.
- Ora puoi caricare fino a 15 foto e devono essere in formato JPG e ognuna può avere un peso massimo di 3GB.
- Fatto compila il campo Titolo della foto, pigia sul bottone Aggiungi alla domanda e, non appena sei pronto per inviare le foto da vendere su iStockPhoto, pigia sul bottone Invia la domanda e attendi che venga accettata entro 30 giorni lavorativi.
Conclusioni
Questi secondo noi sono i servizi online per vendere le proprie foto su internet se vuoi comunque avere un app da gestire attraverso il tuo smartphone ecco le migliori app per vendere foto.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.