Se hai lasciato i tuoi commenti su altri account Instagram, dopo un po’ di tempo, ti starai chiedendo dove hai lasciato questi commenti. Fortunatamente, con i seguenti metodi, puoi esaminare tutti i tuoi commenti che hai lasciato su Instagram.
Scarica i tuoi dati Instagram
Instagram non fornisce un modo nativo per visualizzare la cronologia dei commenti. Tuttavia, con alcuni accorgimenti e passaggi, puoi visualizzarli facilmente. Il primo metodo prevede il download dei dati di Instagram.
I dati Instagram del tuo profilo non includono solo i commenti che hai fatto, ma contengono anche informazioni come i tuoi messaggi passati, le impostazioni, i post che ti sono piaciuti, le informazioni sul profilo, le foto, i video e le storie archiviate.
Ecco come scaricare i dati di Instagram:
- Apri l’app mobile di Instagram sul tuo smartphone e vai al menu “Impostazioni”.
- Vai su “Sicurezza -> Scarica dati”.
- Inserisci il tuo indirizzo email e premi il pulsante “Richiedi download” in basso.
- In alternativa, se stai utilizzando Instagram Web, vai su “Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Download dati”. Infine, fai clic sull’opzione “Richiedi download”.
- Devi aspettare che Instagram invii i tuoi dati al tuo indirizzo email.
- Dopo aver ricevuto l’e-mail, aprila e fai clic sul pulsante “Scarica dati”. Verrai reindirizzato alla pagina di accesso di Instagram. Inserisci le tue credenziali e fai clic sul pulsante “Scarica informazioni” nella pagina successiva.
- Il file scaricato sarà in formato .zip. Estrailo nella tua posizione preferita e apri la cartella.
- Ci saranno diverse cartelle. Devi aprire la cartella “Commenti”.
- Qui troverai un file “post_comments” in formato HTML o JSON.
- Se il file “post_comments” è in formato HTML, fai doppio clic su di esso per aprirlo. Se il file è in formato JSON, puoi utilizzare Anyconv per convertire JSON in PDF.
- L’apertura del file “post_comments” ti mostrerà tutti i commenti che hai fatto utilizzando il tuo profilo Instagram.
Lo svantaggio di questo metodo è che non punta al post in cui hai commentato.
Controlla i post che ti sono piaciuti
Un altro metodo per vedere i tuoi commenti su Instagram è controllare i post che ti sono piaciuti. Questo metodo potrebbe non essere efficace come il primo, ma è un modo alternativo. Se non vuoi seguire la seccatura dei passaggi coinvolti nel primo metodo, questo metodo fa per te.
Le persone hanno la tendenza a lasciare un commento quando apprezzano una foto o un video su Instagram. Se questo ti descrive, l’utilizzo di questa funzione integrata di Instagram potrebbe anche consentirti di vedere tutti i tuoi commenti su Instagram.
Ecco cosa devi fare:
- Apri l’app Instagram e tocca l’icona a tre barre in alto. Vai su “Impostazioni”.
- Tocca “Account -> Post che ti sono piaciuti”.
Dopodiché, ti verranno mostrati tutti i post che ti sono piaciuti. Ancora più importante, puoi anche tenere traccia di tutti i tuoi commenti. Basta toccare i post per vedere i tuoi commenti, se presenti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.