Pubblicità
You are currently viewing Come vedere tutte le app installate su Android TV nella schermata iniziale

Come vedere tutte le app installate su Android TV nella schermata iniziale

Come vedere tutte le app installate su Android TV nella schermata iniziale. Accedi a tutte le tue app installate su Android TV immediatamente.

Oggi i dispositivi di Android TV sono molto diffusi e pur avendo un Play Store di Google spesso molte app non ci sono poiché non compatibili con tali dispositivi.

Pubblicità

Allora per questo spesso si ricorre all’istallazione da altri store alternativi come Aptoide o direttamente scaricando gli APK dal web.

Come avrai notato per poter poi aprire queste app sulla tua Android TV ti devi recare sulle impostazioni > App per aprirle.

Ma esiste un metodo per avere tutte le app installate sulla tua Android TV direttamente sulla Home.

Pubblicità

Come vedere tutte le app installate su Android TV nella schermata iniziale

Per vedere tutte le app installate direttamente dalla Home su Android TV non dovrai far altro che recarti nel PlayStore e cercare l’app Sideload Launcher.

Per installare il software, apri Google Play Store, vai all’elenco dell’applicazione e seleziona Installa.

La Sideload Launcher funziona mettendo una singola applicazione sulla schermata iniziale. Sarà disponibile non appena il processo di installazione è completo. All’interno dell’app, troverai scorciatoie a tutte le app sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Per eseguire un’applicazione, aprire il collegamento di Sideload Launcher e scorrere l’elenco fino a trovare quello desiderato. Premere Seleziona sul telecomando per aprirlo.

Fatto ora avrai cosi tutte le applicazioni della tua Android TV sulla schermata Home.

Download: Sideload Launcher (gratuito)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità