Pubblicità
You are currently viewing Come vedere le storie su Facebook in anonimo

Come vedere le storie su Facebook in anonimo

Come ben sappiamo, Facebook è una piattaforma di social network, nata nel 2008, che permette di condividere tra amici post ed emozioni.

Al suo interno è possibile, tra le altre cose, pubblicare e condividere:

Pubblicità
  • post,
  • immagini,
  • foto e video,
  • leggere le news della giornata,
  • creare live con i propri contatti.

E’ un ecosistema infinito di servizi, che oltre ad informare, soddisfa la nostra curiosità nel sapere che cosa i nostri amici o nostri affetti stanno vivendo o pensando, in un determinato momento.

A volte capita che vorremmo essere con loro ancora più strettamente, guardando ciò che fanno in continuazione, ma non sempre ci fa piacere essere visti nelle nostre visite: specie se sono amicizie appena nate o finite male.

Ci piacerebbe perciò vedere le loro storie su Facebook in anonimato.

Pubblicità

In questo articolo spiegheremo come fare, mostrando tutte le funzionalità nel dettaglio, sia da smartphone e tablet, che da PC.

Informazioni preliminari

Intanto c’è da dire che non esiste un sito apposito per vedere le storie di Facebook in anonimo.

Il motivo è dato dal fatto che, le storie di Facebook non sono pubbliche e possono essere viste soltanto dai propri amici all’interno della piattaforma.

Esistono, comunque, dei modi che permettono di visualizzare le storie di Facebook senza essere scoperti dai rispettivi autori sia da smartphone e tablet che da PC.

Vediamo quali.

Pubblicità

Vedere le storie su Facebook in anonimo da smartphone e tablet

La prima soluzione, agendo da smartphone e tablet, consiste nella possibilità, di vedere l’anteprima della storia nell’app del social network per Android o iOS/iPadOS.

Per iniziare:

  • avviare l’app di Facebook sul nostro dispositivo,
  • se necessario, effettuare l’accesso all’account,
  • nella schermata principale, fare riferimento alla lista delle storie che vediamo in alto, dove sono presenti gli amici che hanno pubblicato delle storie più di recente con una piccola anteprima.

Se l’ anteprima che vediamo non ci soddisfa:

  •  si può aprire una storia, per la quale far risultare la nostra visualizzazione,
  • oppure eseguire uno swipe, scorrimento, non completo per intravedere la storia successiva o precedente senza che la nostra visualizzazione risulti effettuata.

Un’altra soluzione è quella di vedere le storie, con un secondo account Facebook, ma ciò è possibile soltanto se l’utente di nostro interesse ci ha accettato come amico di Facebook, anche con il secondo profilo.

Se questa condizione esiste:

Pubblicità
  • effettuare l’accesso a Facebook con il secondo account,
  • cliccare sul riquadro della storia da visualizzare, in modo da poter vedere la storia pubblicata dell’utente in questione.

Vedere storie Facebook in anonimo dal PC

Per vedere le storie di Facebook in anonimo da PC, usando il sito ufficiale, senza che la nostra visita sia notata, si può solo sbirciare l’anteprima delle storie mostrata in alto.

In alternativa, con un secondo account Facebook e se la persona di cui ci interessa vedere la storia ci abbia accettato come amico.

Vedere storie Facebook anonimo di non amici

Non c’è la possibilità, invece, di vedere le storie di Facebook, in anonimo, di una persona che non è tra i nostri amici, in quanto le storie di Facebook non sono pubbliche.

L’unica cosa possibile rimane quella di inviarle una richiesta di amicizia, utilizzando un secondo profilo, nella speranza che la nostra richiesta venga accettata.

Per riuscirci:

Pubblicità
  • trovare la persona con il motore di ricerca di Facebook,
  • premere sul pulsante Aggiungi, per inviare la richiesta.

Nel caso in cui la richiesta di amicizia venisse accettata, potremo vedere la sua storia di Facebook nella sezione Feed del social network.

Se non venisse mostrata nel Feed:

  • premere sul pulsante Vedi tutte le storie, in modo da individuarla nell’elenco di tutte le storie pubblicate dai propri amici.

App per vedere storie Facebook in anonimo

Ci sono anche delle app da utilizzare per vedere le storie di Facebook in anonimo.

Si tratta di Bluer, un’app gratuita per per smartphone e tablet Android, o iOS/iPadOS ,
che permette di guardare le storie in modalità anonima avvalendosi di un client alternativo per Facebook.

C’è da tenere di conto che l’utilizzo di strumenti di terze parti, può far incorrere in alcuni rischi, relativi alla privacy e ad eventuali limitazioni dell’account, da parte dello stesso Facebook.

Pubblicità

Se nonostante ciò vogliamo usare tale app:

  • dopo averla scaricata,
  • avviarla ed effettuare l’accesso all’account Facebook,
  • tramite la schermata principale, premere sul pulsante con l’icona del cerchio, in modo da recarsi nella sezione storie,
  • premere sul riquadro della storia che vogliamo vedere, in modo da poterla visualizzare senza che il nostro nome compaia nell’elenco delle persone che l’hanno vista.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità