Come vedere chi ha visualizzato i tuoi post e storie su Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram è stata la piattaforma di social media per la condivisione di foto preferita su Internet sin dal suo lancio nel 2010. Ogni giorno vengono caricate su Instagram più di 95 milioni di foto, quindi forse sei solo un po’ curioso di sapere se puoi vedere chi visualizza i tuoi post di Instagram , Storia o profilo.

Ecco cosa dovresti sapere su cosa puoi monitorare e come vedere chi ha visualizzato i tuoi post su Instagram.

Instagram è piuttosto cattivo nel mostrarti chi visualizza il tuo profilo e i tuoi contenuti. Pertanto, non sorprende che domande come “puoi vedere chi ha visualizzato il tuo post su Instagram?” sono piuttosto popolari.

In una certa misura, è possibile vedere chi ha visualizzato le tue foto e i tuoi video su Instagram, ma questo vale solo per le storie. Sfortunatamente, l’app non ha la stessa funzione per i normali post di foto e video. Pertanto, non puoi vedere chi visualizza le tue foto o i video di Instagram pubblicati nel tuo feed.

Tuttavia, puoi vedere quante visualizzazioni ha un post video.

Se possiedi un account aziendale su Instagram, puoi anche vedere il numero di visitatori che hai avuto nelle ultime settimane o quanti utenti hanno visto i tuoi contenuti nel loro feed. Ma non puoi visualizzare l’elenco dei nomi utente.

Altrimenti, i post regolari sono limitati alle informazioni su chi ha apprezzato la tua foto e ha commentato il post.

Come vedere chi ha visto la tua storia su Instagram

Quindi, ora che sai che puoi vedere chi visualizza la tua storia di Instagram durante il giorno, come puoi accedere a queste informazioni nell’app?

Devi solo seguire questi passaggi:

  • Apri la tua storia toccando La tua storia in alto a sinistra.
  • Scorri verso l’alto sullo schermo. Vedrai il numero di persone e i nomi utente degli account di coloro che hanno visualizzato ogni foto o video nella tua Storia. Solo tu puoi vedere queste informazioni.

Se la tua Storia è scaduta (sono trascorse più di 24 ore da quando l’hai pubblicata), puoi controllare chi l’ha vista fino a 48 ore dopo che è stata pubblicata.

Per farlo, vai al tuo profilo. Quindi segui questi passaggi:

  • Tocca l’icona con tre linee orizzontali in alto a destra.
  • Tocca Archivia .
  • Se non sei già nella pagina Archivio storie, tocca il titolo nella parte superiore dello schermo per aprire il menu a discesa.
  • Seleziona Archivio storie .
  • Tocca la Storia che desideri controllare e scorri verso l’alto sullo schermo o tocca l’icona in basso a sinistra.

Il numero di visualizzazioni della Storia include i replay. Potresti vedere un numero di visualizzazioni maggiore rispetto ai nomi utente se lo stesso account ha visualizzato la tua Storia più di una volta.

Come vedere quante visualizzazioni ha il tuo video su Instagram

Puoi controllare quante visualizzazioni hanno i tuoi video di Instagram, rendendoli diversi dai normali post di foto, che mostrano solo i Mi piace.

Per verificare quante persone hanno visualizzato il tuo video Instagram, segui questi passaggi:

  • Apri la scheda del profilo Instagram e tocca il video che desideri controllare.
  • Sotto il video, vedrai che il tuo video è stato apprezzato da un utente (probabilmente qualcuno che ti segue e che tu segui) e altri . Tocca gli altri .
  • Il primo numero nella schermata seguente indica quante visualizzazioni ha il tuo video. Il secondo numero indica quanti Mi piace ha il tuo video.

Non puoi vedere i nomi utente di tutti gli spettatori singolarmente, ma puoi scorrere l’elenco per vedere i nomi utente di tutti coloro a cui è piaciuto il video. Se stai cercando qualcuno in particolare, puoi utilizzare la barra di ricerca in alto.

Il totale delle visualizzazioni è disponibile solo per i video. Per le foto, il riquadro dei dettagli mostrerà solo l’elenco degli utenti a cui è piaciuto.

Esistono app di terze parti che ti consentono di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo Instagram?

Quando le tue app preferite non hanno la funzione che vorresti fosse integrata, cosa fai? Alcune persone potrebbero cercare rapidamente un’alternativa sotto forma di app di terze parti. Non lasciatevi ingannare da eventuali applicazioni che fanno questa affermazione.

Forse Instagram prenderà in considerazione l’aggiunta di qualcosa in futuro per consentire agli utenti di vedere chi ha visualizzato le loro foto. Ma nel frattempo, il massimo che puoi fare è tenere d’occhio chi tiene d’occhio le tue storie e come funzionano i video sul tuo feed.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp