VALORANT è uno sparatutto tattico 5 vs 5 in cui i giocatori piazzano o disinnescano una Spike in round a vita singola al meglio di 13.
Più di semplici scontri a fuoco, potrai scegliere un agente con abilità adattive, rapide e letali che creano le opportunità giuste per sfoggiare la tua tecnica.
Le abilità speciali dei vari agenti ti consentono di vincere facendo sfoggio di tutto il tuo stile e la tua tecnica. Adattati e dai il meglio come Assassino, Demolitore, Stratega o Guardiano.
Cos’è Valorant
VALORANT è uno sparatutto tattico in cui voi e 4 compagni di squadra affrontate altri 5 agenti in uno scontro a fuoco con round a vita singola al meglio dei 13!
Il gioco non si basa solo sulle capacità con le armi. Dovrete utilizzare abilità uniche, strategia e sottigliezze per superare in astuzia (e stile) i vostri avversari, il tutto mentre piazzate o disinnescate una Spike che minaccia di esplodere.
Requisiti minimi Valorant
Valorant è disponibile esclusivamente per computer Windows in questo momento. Per giocare sul tuo PC dovrai avere questi requisiti minimi.
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8 e Windows 10;
- Processore: Intel Core 2 Duo E8400;
- Memoria: 4 GB;
- Scheda video: Intel HD 400
- Spazio libero su disco: 8,5 GB.
Valorant è gratis?
Riot Games ha reso disponibile il gioco gratuitamente tramite il suo sito ufficiale.
Come scaricare Valorant su PC gratis
- Vai al sito ufficiale di Valorant.
- Clicca sul pulsante Gioca ora.
- Nella finestra di pop-up seleziona Creane uno, per creare un account Riot.
- Inserisci il tuo indirizzo email, la tua data di nascita e crea un nome utente e una password da associare all’account e completa la registrazione.
- Si apre dunque la schermata Scarica il gioco. Premi sul pulsante Scarica.
- A scaricamento completato, fai doppio clic sul file Install-valorant.exe.
- Procedi dunque all’installazione premendo su Installa sulla finestra che compare. Accetta la finestra di pop-up di windows se appare.
- Ora si aprirà una finestra con una barra che indica il download del gioco, circa 8 GB, accanto puoi già inserire i tuo dati dell’account creato in precedenza. Seleziona mantieni l’accesso se non vuoi inserire le credenziali tutte le volte.
- Una volta effettuato l’accesso, clicca sul pulsante Accetta riguardanti le condizioni d’uso di Valorant, per farlo scorri tutto il testo per rendere cliccabile il pulsante.
- Una volta fatto attedi il completamento del download e al termine verrà mostrata una scritta GIOCA.
- Non premerlo subito tanto poi ti verrà chiesto di riavviare il computer, quindi fallo ora. Riavvia il computer.
- Una volta fatto, riavvia il gioco con l’icona apparsa sul desktop. Ora puoi premere GIOCA. Inserisci il tuo ID, il nome con cui vuoi apparire nel gioco e nei social Riot Games, e potrai iniziare a giocare.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.