Pubblicità
You are currently viewing Utilizzo Archivio WhatsApp : come liberare spazio sullo smartphone

Utilizzo Archivio WhatsApp : come liberare spazio sullo smartphone

Utilizzo Archivio WhatsApp come liberare spazio. Foto video gif audio tanti file vengono scambiati nelle chat di whatsapp come eliminarli.

Grazie a Utilizzo Archivio di Whatsapp ora potrai eliminare direttamente dall app di messaggistica i file multimediali di ogni chat che non ti interessano liberando cosi spazio sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Questa funzione è molto utile per fare pulizia su tutti i file multimediali che hai ricevuto su WhatsApp che stanno occupando la memoria del tuo smartphone Android o iPhone.

Utilizzo Archivio WhatsApp : come liberare spazio

utilizzo archivio whatsapp

Andiamo a vedere come utilizzare questa funzione su WhatsApp.

Pubblicità
  • premere sui tre pallini in alto a destra
  • recarsi nelle impostazioni
  • voce “utilizzo dati e archivio“.
  • poi su “Utilizzo Archivio

Vedrete tutti i contatti con cui avete messaggiato ordinati da quello che occupa più spazio a quello che ne occupa di meno.

Cliccando sopra il contatto che vi interessa avrete il resoconto delle foto, video, gif e i file che avete scambiato con lui.

A questo punto selezionate ciò che desiderate eliminare e poi confermate con il tasto Cancella.

Grazie a questa nuova funzione potrai cosi gestire tutti i file multimediali scaricati sul tuo smartphone attraverso WhatsApp ed effettuare cosi una pulizia dello spazio di archiviazione sul tuo dispositivo.

Se non vedete questa nuova funzionalità significa che l’app Whatsapp ancora non è stata aggiornata quindi aspettate l’aggiornamento per usufruirne.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità