Al momento stai visualizzando Come utilizzare WhatsApp Web quando il telefono è offline o spento

Come utilizzare WhatsApp Web quando il telefono è offline o spento

Infastidito dal fatto che WhatsApp Web faccia affidamento sulla connessione Internet del tuo telefono? Per fortuna, ora puoi usarlo anche quando il tuo telefono è offline; Ecco come.

In precedenza, l’app mobile WhatsApp eseguiva il mirroring della tua chat solo sull’interfaccia utente di un dispositivo collegato. Ciò significava che WhatsApp non funzionava sui dispositivi collegati quando il telefono esauriva la batteria o aveva una connessione Internet scadente.

Pubblicità

Bene, non più: ora puoi utilizzare WhatsApp Web in modo sicuro anche quando il tuo telefono è offline. Vediamo come.

Usa WhatsApp Web con il tuo telefono offline o spento

È facile usare WhatsApp sul Web, sul desktop o sul portale senza il telefono. Ci sono due modi per farlo:

  • Basta aggiornare WhatsApp sul tuo dispositivo mobile cercando WhatsApp su App Store o Google Play Store. Se richiesto, tocca Aggiorna . Quindi accedi nuovamente ai tuoi dispositivi collegati.
  • Se l’opzione di cui sopra non funziona per te, devi unirti alla beta multi-dispositivo . Al momento della scrittura, dovresti trovare questa funzione nella sezione Dispositivi collegati della tua app mobile WhatsApp. Unisciti alla versione beta, quindi accedi di nuovo sui tuoi dispositivi collegati.

D’ora in poi, anche con il telefono spento o disconnesso da Internet, ora puoi utilizzare WhatsApp Web o l’app desktop su più dispositivi contemporaneamente.

Pubblicità

Sebbene la tua esperienza possa essere diversa, WhatsApp menziona alcune limitazioni all’aggiornamento. Ad esempio:

  • Non è possibile creare o visualizzare elenchi di trasmissioni sui dispositivi collegati.
  • L’anteprima del collegamento non funziona su WhatsApp Web.
  • Potresti riscontrare difficoltà a chiamare o inviare messaggi a persone che utilizzano una versione precedente di WhatsApp.
Potrebbe interessarti:  Cosa sapere sulla funzione Community di WhatsApp

Come rimuovere un dispositivo collegato da remoto su WhatsApp

Avere più dispositivi collegati su WhatsApp può essere davvero utile. Tuttavia, potresti voler disconnettere un dispositivo in remoto per motivi di sicurezza.

Pubblicità

Per farlo su iOS, vai su Impostazioni in basso a destra dell’app mobile WhatsApp e tocca Dispositivi collegati . Su Android, tocca i tre punti verticali in alto a destra e seleziona Dispositivi collegati .

Scegli il dispositivo che desideri disconnettere e tocca Esci .

Conclusioni

Questa funzione aggiuntiva di WhatsApp porta un po’ di sollievo, poiché non è più necessario dipendere dal telefono per chattare con le persone tramite WhatsApp Web o l’app desktop.

Pubblicità

Mentre rimarrai connesso all’app desktop di WhatsApp, fai attenzione mentre usi la versione web, poiché svuotando la cache del browser verrai disconnesso anche se è ancora collegato al tuo telefono. Quindi potresti voler evitare di svuotare la cache fino a quando il tuo telefono non torna nell’immagine.

Condividi su: