Come utilizzare un browser Web a 64 bit su Windows

da | Computer, Windows

Google e Mozilla ora offrono versioni a 64 bit di Chrome e Firefox per Windows. Ecco come scoprire quale versione si sta eseguendo e come eseguire l’aggiornamento.

La maggior parte delle piattaforme utilizzano browser a 64 bit per impostazione predefinita quando si utilizza un sistema operativo a 64-bit . I Web browser a 64-bit tendono ad essere più veloci e più sicuri grazie alle funzioni di protezione aggiuntive disponibili . Non si può ottenere la versione a 64 bit del browser automaticamente. E’ innanzitutto necessario assicurarsi che si sta eseguendo una versione a 64 bit di Windows. È inoltre necessario assicurarsi che non si utilizzi alcun vecchio plugin del browser che sono disponibili solo in 32-bit. Dopo di che, avrete solo bisogno di scaricare e installare la versione a 64 bit di qualsiasi browser utilizzato.

Come utilizzare un browser Web a 64 bit su Windows

Fase uno: assicurarsi che si sta eseguendo Windows a 64 bit

Avrete bisogno di una versione a 64 bit di Windows per eseguire un browser web a 64-bit. Per verificare quale versione si sta eseguendo su Windows 7, 8, o 10, passare a Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema. Sul lato destro della finestra, selezionare la voce “Tipo sistema”. Essa vi dirà se si sta utilizzando un sistema operativo a 32-bit o 64-bit.

Se vedi che si sta utilizzando una versione a 32 bit di Windows su un processore basato su x64, probabilmente si può  passare alla versione a 64 bit di Windows . Se il sistema è dotato di un processore a 32 bit, non è possibile installare un sistema operativo a 64 bit e non sarà in grado di utilizzare un browser a 64 bit.

Fase due : aggiornare il browser a 64-bit

Dopo essersi assicurati che si sta eseguendo una versione a 64 bit di Windows è il momento di aggiornare il browser a 64 bit di vostra scelta.

Google Chrome

Per verificare se si sta eseguendo la versione a 64 bit di Google Chrome ,premere sui tre puntini in alto a destra>guida>informazioni Google Chrome . Guardate a destra del numero di versione. Se si vede “(64-bit)” alla fine, si sta eseguendo la versione a 64 bit. Se non lo fai, si sta eseguendo la versione a 32 bit.

Per eseguire l’aggiornamento, pagina di download Chrome , scaricare la versione a 64-bit per Windows, e installarlo. Non perderete nessuna delle vostre impostazioni di Chrome quando si aggiorna.

Mozilla Firefox

Per verificare se si sta eseguendo la versione a 64 bit di Firefox , aprire il menu Impostazioni>Aiuto> Informazioni su Firefox (Il pulsante “Help” è l’icona del punto interrogativo alla parte inferiore del menu). Vedrai sia “(32 bit)” o “(64-bit)” visualizzato a destra del numero di versione qui.

Per eseguire l’aggiornamento, la testa alla pagina di download di Firefox , fai clic su “Firefox Altre piattaforme e lingue”, scaricare la versione a 64-bit per Windows, e installarlo. Non perderete nessuna delle vostre impostazioni di Firefox quando si aggiorna.

Microsoft Edge

Microsoft Edge è sempre un’applicazione a 64 bit nelle versioni a 64 bit di Windows 10, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.

Internet Explorer

Microsoft fornisce entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit di Internet Explorer su versioni a 64 bit di Windows.

Su una versione a 64 bit di Windows 10, lo standard di collegamento “Internet Explorer” nel menu Start lancia la versione a 64 bit di Internet Explorer. Quindi, basta usare il default e ti verrà utilizzando un browser a 64 bit. Se si vuole trovare la versione a 32 bit di Internet Explorer, aprire una finestra di Esplora file e individuare C: \ Program Files (x86) \ Internet Explorer. Avviare il programma “iexplore.exe” da qui e si otterrà la versione a 32 bit di Internet Explorer.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.