Come utilizzare Messenger senza un account Facebook

da | Applicazioni mobile, Facebook, Social Network

Potresti voler utilizzare Messenger senza Facebook, questo perché Messenger di Facebook è utilizzato da molti tuoi contatti e vorresti comunicare con loro attraverso questa app ma non vuoi crearti un profilo Facebook.

Ebbene si puoi utilizzare Messenger senza avere un account Facebook e quindi senza un profilo sul famoso social network.

Pubblicità
Pubblicità

Ora andremo a spiegarti come utilizzare Messenger senza un account Facebook.

Come utilizzare Messenger senza un account Facebook

Come utilizzare Messenger senza un account Facebook

Se ancora non hai scaricato l’app di messaggistica istantanea di Facebook vai sul Play Store o Apple Store e installala sul tuo dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta fatto avvia l’app di Messenger. Nella schermata iniziale che ti chiede di inserire la tua email o numero di cellulare connesso ad un account Facebook premi sul pulsante sotto con la dicitura Crea nuovo account , questo tu assicura che l’app non creerà un profilo Facebook. Invece, creerà un login Messenger.

Ora ti viene richiesto di inserire il tuo numero di cellulare al quale viene inviato un codice di conferma, confermalo e una volta fatto inserisci il nome che vuoi che appaia ai contatti su Messenger.

Dopo aver attivato il tuo account puoi aggiungere una foto per farti riconoscere meglio dai tuoi contatti. Questi possono essere sincronizzati dalla tua rubrica e l’app appunto te lo chiederà e li aggiungerà automaticamente a Messenger.

Se scegli di non farlo puoi comunque aggiungere i tuoi contatti manualmente. Questo può essere fatto cercando il loro numero di telefono, se il loro telefono è associato al loro Messenger o inserendo il loro nome nel campo “A”.

Potrebbe interessarti:  Come funziona TheFork

Fatto ora puoi semplicemente fare clic sul nome di qualcuno e iniziare una conversazione.

Pubblicità
Pubblicità

Conclusioni

Come vedi puoi utilizzare Messenger anche senza un account o profilo Facebook e chattare o videochiamare tutti i tuoi contatti che lo utilizzano. Se ti stuferai di messanger ecco come disattivarlo.

Aggiornamento: A partire dal 2020 questa funzione di accesso con solo numero di telefono senza un account Facebook verrà disabilitata. Quindi per usufruire di Messenger dovrai avere un profilo Facebook. Per chi avesse fatto la registrazione a Messenger tramite telefono finché la funzione è disponibile, Facebook non chiederà l’attivazione di un account Facebook successivamente per utilizzarlo. Sarà una conseguenza solo per i nuovi utilizzatori.

https://www.soluzionecomputer.it/2018/04/27/come-disattivare-facebook-messenger/

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità