Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone. Apple con iOS 11 ha introdotto la funzione della tastiera a una mano.

Grazie a questa funzione la tastiera si sposterà più a sinistra o più a destra a seconda se voi siate mancini o destri.

La funzione tastiera a una mano esiste solo su iPhones da 4,7 e da 5,5 pollici (come l’iPhone 8 e 8 Plus) – non esiste su iPhones più piccoli come il SE, né esiste sull’iPod Touch o iPad.

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone

Come utilizzare la tastiera a una mano sul tuo iPhone. Apple con iOS 11 ha introdotto la funzione della tastiera a una mano.

Per passare rapidamente alla tastiera a una mano durante la digitazione, premere a lungo il tasto emoji sulla tastiera. Quando viene visualizzato il menu a comparsa, selezionare le icone della tastiera a sinistra o a destra.

Per tornare alla tastiera predefinita a due mani, basta toccare il pulsante freccia a sinistra o a destra della tastiera. È inoltre possibile premere nuovamente emoji e toccare l’icona della tastiera a due mani.

Se hai più tastiere abilitate, vedrai un simbolo a forma di globo. Premere a lungo il tasto globo invece di emoji per aprire il menu.

Se non vedi un pulsante emoji o globo, significa che hai disabilitato tutte le tastiere aggiuntive, tra cui la tastiera emoji. Per riattivare la tastiera emoji, vai a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera> Emoji.

Impostare la tastiera a una mano come impostazione predefinita

È inoltre possibile impostare la tastiera a una mano come tastiera predefinita, se lo si preferisce. Per farlo, vai a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiera con una sola mano e seleziona “sinsitra” per la tastiera a sinistra o “Destra” per la tastiera a destra.

Per ripristinare la tastiera a due mani come tastiera predefinita, selezionare “Off”.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.