Il nuovo menu Impostazioni di Windows 11 cambia il modo in cui utilizzi i dispositivi Bluetooth sul tuo PC. Fortunatamente, ora è più facile che mai.
Microsoft ha completamente riprogettato Windows 11 per aumentare la produttività, migliorare l’accessibilità e fornire un’interfaccia utente di nuova generazione fluida e funzionale. Questo rinnovamento è un enorme vantaggio per gli appassionati di dispositivi audio Bluetooth, periferiche e condivisione di file, poiché ora è più facile che mai collegare tutto.
Quindi, come usi il Bluetooth in Windows 11? Continua a leggere mentre ti diciamo tutto ciò che devi sapere sulla configurazione del Bluetooth sul tuo PC Windows 11.
Come aggiungere un dispositivo Bluetooth a Windows 11
Configurare i dispositivi Bluetooth su Windows 11 è più facile che mai. La nuova e migliorata app Impostazioni di Windows 11 rende la configurazione dei dispositivi Bluetooth super accessibile.
Per aggiungere un dispositivo Bluetooth al tuo PC Windows 11:
- Cerca Impostazioni nel menu Start di Windows 11 e fai clic sul risultato per avviare l’ app Impostazioni .
- Seleziona Bluetooth e dispositivi dalla barra laterale all’interno dell’app Impostazioni e attiva il Bluetooth attivando l’ opzione Bluetooth .
- Ora devi accendere il tuo dispositivo Bluetooth e fare clic sulla grande casella rettangolare etichettata Aggiungi dispositivo per aggiungere un nuovo dispositivo Bluetooth a Windows 11.
- Seleziona il tipo di dispositivo Bluetooth che desideri accoppiare e fai clic sul nome del tuo dispositivo per connetterlo al PC.
- Windows 11 ti mostrerà quindi un messaggio di conferma e potrai fare clic su Fine per completare il processo. Vedrai anche una casella rettangolare nella parte superiore dello schermo che mostra che il nuovo dispositivo Bluetooth si è connesso correttamente.
Per rimuovere un dispositivo Bluetooth da Windows 11, vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi , trova il tuo dispositivo e fai clic sul menu con tre puntini . È quindi possibile disconnettere o rimuovere il dispositivo secondo necessità..
Come condividere file tramite Bluetooth su Windows 11
È relativamente comune inviare e ricevere file tramite Bluetooth sul PC. Ecco come condividere file tramite Bluetooth su Windows 11:
- Accedi a Impostazioni > Bluetooth e dispositivi.
- Rendi visibile il tuo dispositivo attivando il Bluetooth .
- Fai clic su Visualizza altri dispositivi e scorri verso il basso per trovare Invia e ricevi file tramite Bluetooth.
- Sull’altro dispositivo, abilita il Bluetooth e rendilo visibile per la connettività Bluetooth.
- Segui le istruzioni della procedura guidata Bluetooth File Transfer per condividere file tra i tuoi dispositivi.
Conclusioni
Windows 11 ha subito un’enorme riprogettazione in meglio e l’app Impostazioni migliorata ne è una testimonianza. Gestire il tuo PC Windows e i tuoi dispositivi non è mai stato così facile e questo vale anche per connettere, organizzare e rimuovere i dispositivi Bluetooth dal tuo computer.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.