Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come utilizzare il Bluetooth su Windows 11

Come utilizzare il Bluetooth su Windows 11

Il nuovo menu Impostazioni di Windows 11 cambia il modo in cui utilizzi i dispositivi Bluetooth sul tuo PC. Fortunatamente, ora è più facile che mai.

Microsoft ha completamente riprogettato Windows 11 per aumentare la produttività, migliorare l’accessibilità e fornire un’interfaccia utente di nuova generazione fluida e funzionale. Questo rinnovamento è un enorme vantaggio per gli appassionati di dispositivi audio Bluetooth, periferiche e condivisione di file, poiché ora è più facile che mai collegare tutto.

Pubblicità

Quindi, come usi il Bluetooth in Windows 11? Continua a leggere mentre ti diciamo tutto ciò che devi sapere sulla configurazione del Bluetooth sul tuo PC Windows 11.

Come aggiungere un dispositivo Bluetooth a Windows 11

Configurare i dispositivi Bluetooth su Windows 11 è più facile che mai. La nuova e migliorata app Impostazioni di Windows 11 rende la configurazione dei dispositivi Bluetooth super accessibile.

Per aggiungere un dispositivo Bluetooth al tuo PC Windows 11:

Pubblicità
  • Cerca Impostazioni nel menu Start di Windows 11 e fai clic sul risultato per avviare l’ app Impostazioni .
  • Seleziona Bluetooth e dispositivi dalla barra laterale all’interno dell’app Impostazioni e attiva il Bluetooth attivando l’ opzione Bluetooth .
  • Ora devi accendere il tuo dispositivo Bluetooth e fare clic sulla grande casella rettangolare etichettata Aggiungi dispositivo per aggiungere un nuovo dispositivo Bluetooth a Windows 11.
  • Seleziona il tipo di dispositivo Bluetooth che desideri accoppiare e fai clic sul nome del tuo dispositivo per connetterlo al PC.
  • Windows 11 ti mostrerà quindi un messaggio di conferma e potrai fare clic su Fine per completare il processo. Vedrai anche una casella rettangolare nella parte superiore dello schermo che mostra che il nuovo dispositivo Bluetooth si è connesso correttamente.

Per rimuovere un dispositivo Bluetooth da Windows 11, vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi , trova il tuo dispositivo e fai clic sul menu con tre puntini . È quindi possibile disconnettere o rimuovere il dispositivo secondo necessità..

Come condividere file tramite Bluetooth su Windows 11

È relativamente comune inviare e ricevere file tramite Bluetooth sul PC. Ecco come condividere file tramite Bluetooth su Windows 11:

  • Accedi a Impostazioni > Bluetooth e dispositivi.
  • Rendi visibile il tuo dispositivo attivando il Bluetooth .
  • Fai clic su Visualizza altri dispositivi e scorri verso il basso per trovare Invia e ricevi file tramite Bluetooth.
  • Sull’altro dispositivo, abilita il Bluetooth e rendilo visibile per la connettività Bluetooth.
  • Segui le istruzioni della procedura guidata Bluetooth File Transfer per condividere file tra i tuoi dispositivi.

Conclusioni

Windows 11 ha subito un’enorme riprogettazione in meglio e l’app Impostazioni migliorata ne è una testimonianza. Gestire il tuo PC Windows e i tuoi dispositivi non è mai stato così facile e questo vale anche per connettere, organizzare e rimuovere i dispositivi Bluetooth dal tuo computer.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità