Come utilizzare iCloud senza un dispositivo Apple grazie all’accesso Web

da | Siti web e servizi online

Pubblicità

iCloud è il servizio di archiviazione cloud di Apple. Consente agli utenti non solo di eseguire il backup e sincronizzare i propri dati, ma anche di condividere file e cartelle con altri utenti iCloud.

Se non sei un utente Apple ma hai bisogno di accedere e collaborare tramite iCloud, puoi utilizzare l’accesso solo web di iCloud per farlo. Non hai nemmeno bisogno di un dispositivo Apple per usarlo.

Pubblicità

Che cos’è l’accesso solo Web a iCloud

L’accesso solo Web a iCloud consente alle persone senza dispositivi Apple di accedere a iCloud, consentendo loro di condividere e collaborare con altri in modo che possano lavorare su documenti, presentazioni, fogli di calcolo e note in tempo reale. Ciò significa che se sei un utente iCloud, puoi invitare chiunque ad accedere e modificare i file sul tuo iCloud.

La funzione offre agli utenti non Apple l’accesso a iCloud Drive, Pages, Keynote, Note, Numbers e 1 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Come ottenere un accesso solo Web a iCloud

Se non sei un utente Apple, il primo passo è creare un ID Apple . Una volta fatto, vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple.

Pubblicità

Assicurati che il tuo dispositivo disponga di una connessione Internet attiva e soddisfi i requisiti di sistema riportati di seguito per ottenere il massimo dalle funzionalità più recenti. iCloud supporta le ultime versioni di Safari, Chrome, Firefox, Opera e Edge. Tuttavia, i requisiti di sistema consigliati includono:

  • Microsoft Windows 10 (aggiornamento di maggio 2019 o successivo)
  • iCloud per Windows 11 o successivo
  • iTunes 12.7
  • Outlook 2016 o successivo
  • Firefox 45 o successivo
  • Google Chrome 54 o successivo
  • Microsoft Edge
  • Opera
Potrebbe interessarti:  Come funziona Google Drive

I requisiti minimi di sistema per ciascuna funzionalità di iCloud sono inoltre descritti sul sito Web di Apple , che potresti voler controllare se intendi utilizzare solo una particolare funzionalità.

Se utilizzi solo l’accesso solo web a iCloud, il tuo account è limitato a 1 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, non sarai in grado di accedere a tutte le funzionalità di iCloud e non avrai la possibilità di eseguire l’aggiornamento a iCloud+ a meno che tu non disponga di un dispositivo Apple.

Nessun dispositivo Apple, nessun problema

Se hai amici che condividono o collaborano tramite iCloud, ora puoi condividere e collaborare liberamente con loro tramite il tuo account iCloud. Procurati un ID Apple e goditi i vantaggi limitati dell’accesso solo al Web di iCloud senza bisogno di un dispositivo Apple.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

Come entrare in un account senza password

Come entrare in un account senza password

Creando un proprio account si ha la possibilità di accedere ad un dato servizio, il cui sistema remoto ha la facoltà di riconoscere la nostra identità. Il sistema informatico è in grado di avere la conformità del titolare di un account, ne memorizza e conserva un...

Siti per scaricare eBook gratis

Siti per scaricare eBook gratis

Ecco come riempire il tuo eBook reader di libri in modo da avere sempre qualcosa da leggere gratis. Ma prima di cominciare: assicurati che gli eBook che scaricherai da Internet siano in un formato supportato dal tuo eBook reader. Siti per scaricare eBook gratis senza...

Pubblicità
Pubblicità