Come utilizzare iCloud senza un dispositivo Apple grazie all’accesso Web

da | Siti web e servizi online

iCloud è il servizio di archiviazione cloud di Apple. Consente agli utenti non solo di eseguire il backup e sincronizzare i propri dati, ma anche di condividere file e cartelle con altri utenti iCloud.

Se non sei un utente Apple ma hai bisogno di accedere e collaborare tramite iCloud, puoi utilizzare l’accesso solo web di iCloud per farlo. Non hai nemmeno bisogno di un dispositivo Apple per usarlo.

Che cos’è l’accesso solo Web a iCloud

L’accesso solo Web a iCloud consente alle persone senza dispositivi Apple di accedere a iCloud, consentendo loro di condividere e collaborare con altri in modo che possano lavorare su documenti, presentazioni, fogli di calcolo e note in tempo reale. Ciò significa che se sei un utente iCloud, puoi invitare chiunque ad accedere e modificare i file sul tuo iCloud.

La funzione offre agli utenti non Apple l’accesso a iCloud Drive, Pages, Keynote, Note, Numbers e 1 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Come ottenere un accesso solo Web a iCloud

Se non sei un utente Apple, il primo passo è creare un ID Apple . Una volta fatto, vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple.

Assicurati che il tuo dispositivo disponga di una connessione Internet attiva e soddisfi i requisiti di sistema riportati di seguito per ottenere il massimo dalle funzionalità più recenti. iCloud supporta le ultime versioni di Safari, Chrome, Firefox, Opera e Edge. Tuttavia, i requisiti di sistema consigliati includono:

  • Microsoft Windows 10 (aggiornamento di maggio 2019 o successivo)
  • iCloud per Windows 11 o successivo
  • iTunes 12.7
  • Outlook 2016 o successivo
  • Firefox 45 o successivo
  • Google Chrome 54 o successivo
  • Microsoft Edge
  • Opera

I requisiti minimi di sistema per ciascuna funzionalità di iCloud sono inoltre descritti sul sito Web di Apple , che potresti voler controllare se intendi utilizzare solo una particolare funzionalità.

Se utilizzi solo l’accesso solo web a iCloud, il tuo account è limitato a 1 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, non sarai in grado di accedere a tutte le funzionalità di iCloud e non avrai la possibilità di eseguire l’aggiornamento a iCloud+ a meno che tu non disponga di un dispositivo Apple.

Nessun dispositivo Apple, nessun problema

Se hai amici che condividono o collaborano tramite iCloud, ora puoi condividere e collaborare liberamente con loro tramite il tuo account iCloud. Procurati un ID Apple e goditi i vantaggi limitati dell’accesso solo al Web di iCloud senza bisogno di un dispositivo Apple.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità