You are currently viewing Come utilizzare iCloud senza un dispositivo Apple grazie all’accesso Web

Come utilizzare iCloud senza un dispositivo Apple grazie all’accesso Web

iCloud è il servizio di archiviazione cloud di Apple. Consente agli utenti non solo di eseguire il backup e sincronizzare i propri dati, ma anche di condividere file e cartelle con altri utenti iCloud.

Se non sei un utente Apple ma hai bisogno di accedere e collaborare tramite iCloud, puoi utilizzare l’accesso solo web di iCloud per farlo. Non hai nemmeno bisogno di un dispositivo Apple per usarlo.

Pubblicità

Che cos’è l’accesso solo Web a iCloud

L’accesso solo Web a iCloud consente alle persone senza dispositivi Apple di accedere a iCloud, consentendo loro di condividere e collaborare con altri in modo che possano lavorare su documenti, presentazioni, fogli di calcolo e note in tempo reale. Ciò significa che se sei un utente iCloud, puoi invitare chiunque ad accedere e modificare i file sul tuo iCloud.

La funzione offre agli utenti non Apple l’accesso a iCloud Drive, Pages, Keynote, Note, Numbers e 1 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Come ottenere un accesso solo Web a iCloud

Se non sei un utente Apple, il primo passo è creare un ID Apple . Una volta fatto, vai su iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple.

Pubblicità

Assicurati che il tuo dispositivo disponga di una connessione Internet attiva e soddisfi i requisiti di sistema riportati di seguito per ottenere il massimo dalle funzionalità più recenti. iCloud supporta le ultime versioni di Safari, Chrome, Firefox, Opera e Edge. Tuttavia, i requisiti di sistema consigliati includono:

  • Microsoft Windows 10 (aggiornamento di maggio 2019 o successivo)
  • iCloud per Windows 11 o successivo
  • iTunes 12.7
  • Outlook 2016 o successivo
  • Firefox 45 o successivo
  • Google Chrome 54 o successivo
  • Microsoft Edge
  • Opera
Potrebbe interessarti:  Come condividere brani, playlist e podcast di Spotify con i tuoi amici

I requisiti minimi di sistema per ciascuna funzionalità di iCloud sono inoltre descritti sul sito Web di Apple , che potresti voler controllare se intendi utilizzare solo una particolare funzionalità.

Se utilizzi solo l’accesso solo web a iCloud, il tuo account è limitato a 1 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, non sarai in grado di accedere a tutte le funzionalità di iCloud e non avrai la possibilità di eseguire l’aggiornamento a iCloud+ a meno che tu non disponga di un dispositivo Apple.

Nessun dispositivo Apple, nessun problema

Se hai amici che condividono o collaborano tramite iCloud, ora puoi condividere e collaborare liberamente con loro tramite il tuo account iCloud. Procurati un ID Apple e goditi i vantaggi limitati dell’accesso solo al Web di iCloud senza bisogno di un dispositivo Apple.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su: