Al momento stai visualizzando Come uscire da iCloud su Mac, iPhone o iPad

Come uscire da iCloud su Mac, iPhone o iPad

Non vuoi più utilizzare iCloud sui tuoi dispositivi Apple? Ecco come uscire in sicurezza dal tuo account.

iCloud è il servizio di cloud storage di Apple, disponibile gratuitamente o con abbonamento a pagamento. I dispositivi Apple richiedono l’accesso a iCloud per beneficiare di tutte le loro funzionalità. L’accesso durante la configurazione iniziale è semplice. Ma se vuoi uscire da un dispositivo che è già configurato, diventa un po’ più complicato.

Pubblicità

Ecco come disconnettersi da iCloud sul tuo Mac o iPhone, sia che tu voglia interrompere l’utilizzo dei servizi Apple o accedere invece con un account ID Apple diverso.

Come uscire da iCloud su un Mac

Per uscire da iCloud, segui questi passaggi:

  • Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Apri Preferenze di Sistema e fai clic su ID Apple nell’angolo in alto a destra.
  • Scegli Panoramica dal pannello a sinistra e fai clic su Esci in basso.
  • Ti potrebbe essere chiesto di conservare una copia dei tuoi dati iCloud prima di disconnetterti. Fare clic su Conserva una copia se si desidera che ciò accada. Ciò significa che anche dopo esserti disconnesso da iCloud, i dati dei servizi di iCloud saranno ancora disponibili sul tuo Mac. Seleziona i dati che desideri conservare e seleziona Conserva una copia . Oppure scegli nessuno se vuoi rimuovere i dati dal tuo Mac e mantenerli solo sui server di iCloud.
  • Se il tuo Trova il mio Mac è attivo, ti chiederà di inserire la password del tuo ID Apple per procedere.
  • Ti potrebbe essere chiesto di inserire la password del tuo Mac per finalizzare la disconnessione. Una volta fatto, disconnetterai in sicurezza il tuo account iCloud sul tuo Mac.
Potrebbe interessarti:  Come recuperare i dati da un Mac che non si avvia

Come uscire da iCloud su iPhone o iPad

La disconnessione da iCloud è la stessa per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch. Ecco come farlo:

Pubblicità
  • Vai su Impostazioni e tocca apri l’ ID Apple .
  • Scorri verso il basso e tocca Esci .
  • Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva nell’angolo in alto a destra.
  • Ti potrebbe essere chiesto di conservare una copia dei tuoi dati iCloud prima di disconnetterti. Seleziona Conserva una copia se vuoi che ciò accada. Ciò significa che anche dopo la disconnessione da iCloud, i dati dei servizi di iCloud saranno ancora disponibili sul tuo dispositivo. Seleziona i dati che desideri conservare e seleziona Conserva una copia . Oppure scegli nessuno se vuoi rimuovere i dati dal tuo dispositivo e mantenerli solo sui server di iCloud.
  • Tocca Esci nell’angolo in alto a destra, quindi tocca di nuovo Esci nel popup. Ora hai disconnesso in sicurezza il tuo account iCloud sul tuo iPhone, iPod o iPad.
Condividi su: