Pubblicità
You are currently viewing Come uscire da Google su Android e computer

Come uscire da Google su Android e computer

La piattaforma Android è sinonimo di Google e, non appena scarichi il tuo telefono Android, la prima cosa che Google vuole è che tu acceda con il tuo account Google e si sincronizzi.

Ma forse non vuoi essere costantemente sorvegliato da Google, sul telefono o sul PC. O forse il tuo telefono è stato rubato e vuoi assicurarti che nessuno possa accedere ai tuoi dati (anche se un PIN dovrebbe essere davvero la tua prima linea di difesa). Qualunque sia la tua motivazione, ecco come uscire dal tuo account Google su Android e computer.

Pubblicità

Esci da Google sul browser desktop

Sul tuo computer, il mezzo con cui rimani “sempre connesso” a Google è attraverso il tuo browser.

Pertanto, se desideri uscire da Google, dovrai aprire un servizio Google tramite il browser (ad esempio Gmail) e disconnetterti.

Con Gmail aperto nel browser, fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Esci da tutti gli account”.

Pubblicità

Ecco fatto, ora sei disconnesso da Google nel tuo browser e scoprirai che quando proverai ad aprire altri servizi, come Google Drive o Google Documenti, dovrai accedere di nuovo.

Esci dall’account Google sul telefono Android

Il modo più ovvio per uscire dal tuo account Google è sul tuo telefono. Per fare ciò, vai su “Impostazioni -> Account”, quindi tocca il tuo account Google.

Fai clic su “Rimuovi account” nella schermata finale. Ti avviserà che questo cancellerà messaggi, contatti e altri dati dal telefono. Non preoccuparti, puoi sempre recuperarli se effettui nuovamente l’accesso.

Fai di nuovo clic su “Rimuovi account” e il gioco è fatto!

Esci dall’account Google da remoto

Se il tuo telefono è stato rubato o se temi di essere ancora connesso su dispositivi vecchi o temporanei, puoi andare su mioaccount.google.com per disconnettersi da qualsiasi dispositivo in remoto.

Pubblicità

Una volta sul sito, fai clic su “Sicurezza -> I tuoi dispositivi”, quindi fai clic sull’icona del menu a tre punti accanto ai dispositivi da cui desideri uscire e fai clic su “Esci”.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità