Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come usare WhatsApp su PC e smartphone contemporaneamente

Come usare WhatsApp su PC e smartphone contemporaneamente

Se desideri utilizzare contemporaneamente WhatsApp sul tuo PC e sul tuo smartphone, ti mostreremo come.

Sei un multitasking? WhatsApp Web ti consente di lavorare più facilmente su due dispositivi contemporaneamente, il che è utile quando ti occupi delle persone mentre lavori.

Pubblicità

Ecco come sfruttare la potenza di WhatsApp su PC e dispositivi smartphone contemporaneamente.

WhatsApp Web

WhatsApp è un must sul tuo telefono, ma aiuta anche essere in grado di chattare con una normale tastiera. Se usi WhatsApp quotidianamente, saprai che l’uso simultaneo è una funzionalità che gli utenti di WhatsApp hanno desiderato più di ogni altra. Questo perché è molto più comodo usare WhatsApp su PC e dispositivi mobili contemporaneamente.

In precedenza, non era possibile utilizzare WhatsApp sul telefono e sincronizzare quei messaggi con WhatsApp sul PC, ma il servizio ha introdotto WhatsApp Web all’inizio del 2015, che funziona in modo simile alle app di terze parti.

Pubblicità

Come usare WhatsApp su PC e telefono contemporaneamente

L’utilizzo di WhatsApp Web significa che puoi facilmente passare da WhatsApp sul tuo laptop al telefono contemporaneamente. Puoi farlo senza un hack e non potrebbe essere più facile. Segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Sul tuo computer o tablet, avvia il browser che preferisci e vai su web.whatsapp.com . Dovrebbe funzionare su qualsiasi browser. Assicurati solo di visualizzare il sito desktop. Dovresti vedere un codice QR sul tuo PC. Non è necessario un lettore QR sul telefono per leggere il codice.
  • Avvia WhatsApp sul telefono, quindi tocca Impostazioni > Dispositivi collegati .
  • Ora tocca Collega un dispositivo . Il lettore QR di WhatsApp si aprirà sul tuo dispositivo mobile. Centrare il codice nel lettore QR puntando il telefono sul codice. Questo dovrebbe accedere automaticamente a WhatsApp sul Web. Quindi, seleziona il tuo laptop sullo schermo. Al termine, dovresti essere in grado di utilizzare WhatsApp sia sul tuo dispositivo mobile che sul tuo computer contemporaneamente.

Cosa sapere quando si utilizza WhatsApp sul PC e sul cellulare

L’interfaccia su WhatsApp Web sarà familiare a quella del tuo telefono, ma tieni presente che le notifiche desktop sono supportate. Quindi, quando ricevi un messaggio su WhatsApp, la notifica apparirà prima sul dispositivo che stai utilizzando e poi sull’altro dispositivo.

Ad esempio, se stai utilizzando WhatsApp sul tuo laptop, quando ricevi un messaggio, la notifica apparirà sullo schermo del tuo laptop e poi sul tuo telefono pochi istanti dopo. Puoi aprire il messaggio e rispondere sull’altro dispositivo. Potresti voler cambiare questo per motivi di privacy se stai usando un PC condiviso.

Per farlo su WhatsApp Web, seleziona l’ icona del menu sul lato sinistro dello schermo, che appare come una freccia rivolta verso il basso. Ora tocca Impostazioni , Notifiche , quindi seleziona la casella accanto a Disattiva tutte le notifiche desktop .

Come gestire i tuoi dispositivi su WhatsApp

Una volta che il telefono e il computer sono collegati, puoi gestire i computer su cui hai effettuato l’accesso dal telefono andando su Impostazioni > Dispositivi collegati nell’app WhatsApp. Da qui, puoi disconnetterti dal PC che stai utilizzando o rimuovere tutti i dispositivi elencati.

Pubblicità

Per impostazione predefinita, WhatsApp ti manterrà connesso fino a quando non ti disconnetti. Ma se lo fai, dovrai ripetere i passaggi per la procedura del codice QR per utilizzare WhatsApp su quel dispositivo.

I messaggi tra il telefono e il browser si sincronizzano istantaneamente, quindi se hai un contratto dati mobile limitato, dovresti stare attento a un maggiore utilizzo dei dati. Potresti voler accendere il tuo Wi-Fi se usi WhatsApp regolarmente.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità