Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come usare Messenger senza Facebook

Come usare Messenger senza Facebook

Usare Messenger senza un account Facebook o il login è facile. Il processo richiede solo l’installazione di un’app e la sua configurazione.

Puoi usare Messenger senza Facebook? Sì: anche se hai rinunciato a Facebook o vuoi abbandonare del tutto i social media, ciò non significa che non puoi usufruire del servizio Messenger di Facebook.

Pubblicità

Anche se sembra che le app siano intrinsecamente legate l’una all’altra, puoi effettivamente utilizzare Messenger senza un account Facebook.

Se desideri utilizzare Messenger senza iscriverti a Facebook, scarica l’app e fai clic su Crea nuovo account. Puoi persino utilizzare Facebook Messenger Rooms senza un profilo Facebook.

I due sono ovviamente collegati. Ma se segui questi semplici passaggi, puoi utilizzare Facebook Messenger senza bisogno di registrarti per un account Facebook.

Pubblicità

Come scaricare Messenger senza un account Facebook

Se non hai Facebook, come puoi usare Facebook Messenger? Per fortuna, il processo è molto più semplice di quanto pensi.

Innanzitutto, devi sapere come installare Messenger, che è semplice. Basta andare su App Store o Google Play , a seconda del tuo smartphone o tablet. Assicurati che sia l’app ufficiale, realizzata da Facebook Inc., o rischi di installare malware.

Successivamente, devi sapere come registrarti a Messenger.

Quando apri l’app per la prima volta, ti incoraggerà ad accedere a un account Facebook utilizzando il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono. Invece, fai clic su Crea nuovo account , dove ti assicura che l’app non creerà un profilo Facebook. Invece, creerà un accesso a Messenger.

Potrebbe interessarti:  Come rendere private e nascondere le tue foto su Facebook

Inserisci il tuo numero di telefono e riceverai un codice di conferma via SMS. Dopo aver confermato questo codice, devi inserire il tuo nome in modo che le persone possano trovarti sull’app. Fatto ciò, sei pronto per iniziare a utilizzare Messenger.

Pubblicità

C’è anche Messenger Lite , progettato per risparmiare batteria limitando il numero di funzioni disponibili. È l’ideale per chiunque abbia un vecchio dispositivo Android o per chi soffre di frequenti problemi di connettività.

Come configurare Messenger senza un account Facebook

Dopo aver attivato il tuo account, ci sono ancora alcune impostazioni da finalizzare in modo da poter sfruttare appieno l’app.

Potresti aggiungere una tua foto in modo che gli altri utenti possano riconoscerti.

Successivamente, l’app ti chiede se desideri aggiungere i tuoi contatti a Messenger. Se concedi all’app queste autorizzazioni, accederà continuamente alla tua rubrica e le aggiungerà automaticamente a Messenger.

Se scegli di non automatizzare questo processo, puoi comunque aggiungere i tuoi contatti uno per uno al tuo account Messenger.

Pubblicità

Questo può essere fatto attraverso la ricerca di numeri telefonici di contatto (se hanno il loro telefono associato con il loro Messenger) oppure inserendo il suo nome nel Per campo. Potrebbe essere necessario cercare in diversi profili prima di trovare la persona che stai cercando.

E se ti rendi conto che è sopravvalutato, puoi sempre disattivare Facebook Messenger e passare invece a un servizio di messaggistica istantanea simile come WhatsApp.

Cosa succede a Messenger se elimini o disattivi Facebook

Potresti già avere un account Facebook, ma desideri eliminare il tuo Facebook mantenendo Messenger. Non prendere questa decisione alla leggera. Prima di iniziare il processo, devi sapere cosa significa quando disattivi il tuo account Facebook .

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere un amministratore alla tua pagina Facebook

In poche parole, la disattivazione di Facebook ti consente comunque di pensare se desideri eliminare definitivamente il tuo account (dato che i tuoi dati sono ancora archiviati, pronti per la riattivazione).

Quando disattivi Facebook, ti ​​verrà chiesto anche se desideri continuare a utilizzare Messenger.

Pubblicità

Tuttavia, se elimini Facebook, i tuoi messaggi precedenti visualizzeranno “Utente Facebook” e nessuno sarà in grado di rispondere.

La disattivazione significa che i messaggi continueranno a esistere insieme ai tuoi contatti. L’eliminazione significa che tutti i tuoi messaggi andranno irrimediabilmente persi dal tuo dispositivo (anche se non sui dispositivi dei destinatari) e dovrai creare un nuovo account Messenger utilizzando il metodo sopra.

Quindi, come si disattiva o elimina Facebook? Per prima cosa, devi accedere, quindi fare clic sulla freccia verso il basso in alto a destra dello schermo. Vai su  Impostazioni e privacy > Impostazioni > Le tue informazioni su Facebook , quest’ultima che trovi nella colonna a sinistra. Infine, seleziona  Disattivazione ed eliminazione .

Vedrai le tue due opzioni con avvisi su cosa succede quando segui uno dei due metodi. Seleziona quello con cui vuoi procedere. Se non sei sicuro della tua decisione, scegli  Disattiva account poiché si tratta di una misura temporanea.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità