Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Unsplash: come caricare foto

Unsplash: come caricare foto

Se sei un fotografo desideroso di offrire le tue foto online gratuitamente, Unsplash è un’ottima opzione. Ecco come caricarle.

Unsplash è un’ottima fonte di foto gratuite, ma è anche un luogo utile per mostrarle. Se sei un fotografo, considera di caricare le tue migliori creazioni su Unsplash.

Pubblicità

I passaggi che devi compiere e le regole che devi seguire sono molto semplici. Puoi caricare foto su Unsplash in pochissimo tempo e vedere come le persone rispondono a loro. E anche se non riceverai alcun pagamento, la pubblicità che otterrai ne vale la pena.

Quali sono le regole di Unsplash per il caricamento delle foto

Come ogni piattaforma fotografica, Unsplash ha dei requisiti. Se le tue foto non li soddisfano, non passeranno la revisione e si uniranno al tuo portfolio.

È una buona idea controllare i termini e le condizioni di Unsplash prima di iscriversi, così saprai cosa aspettarti. Ecco le regole chiave da ricordare quando si caricano foto su Unsplash.

Pubblicità

Devono essere:

  • Alta qualità di almeno 5MP
  • Nitido, chiaro e non eccessivamente modificato
  • Originale
  • Creazioni di cui possiedi i diritti
  • Rispettoso: Unsplash non tollera l’odio, la violenza, la nudità e l’abuso della proprietà intellettuale

Ora, diamo un’occhiata a come caricare le foto.

Come caricare foto su Unsplash

Dopo aver effettuato l’accesso come contributore, vedrai il pulsante Invia una foto nella parte superiore di qualsiasi pagina. Fare clic su di esso e verrà visualizzata una finestra in cui è possibile trascinare e rilasciare le immagini o sfogliare il dispositivo per cercarle.

Qui troverai anche un promemoria delle regole. Tieni presente che puoi caricare fino a 10 immagini alla volta. Se invii più di una volta al giorno, Unsplash mostrerà il numero rimanente di foto che puoi aggiungere.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare e installare il browser Google Chrome

Aggiungi dettagli foto

Il prossimo passo per fare una buona impressione sulla bacheca delle recensioni di Unsplash e sui visitatori è descrivere le tue foto. È completamente facoltativo e qualcosa che puoi modificare in seguito.

Pubblicità

Puoi specificare la posizione di una foto e aggiungere tag per consentire alle persone di trovarla più facilmente durante la navigazione. C’è anche una casella di descrizione se vuoi aggiungere ulteriori informazioni.

Invia foto e attendi l’approvazione

Dopo aver scelto i file desiderati, fai clic sul pulsante Invia a Unsplash . Riceverai un messaggio di ringraziamento da Unsplash, che spiega che il suo team editoriale esaminerà i tuoi caricamenti.

Le foto appariranno sul tuo portfolio mentre aspetti. Se ottengono il pollice in alto di Unsplash, rimarranno lì e si aggiungeranno alle tue statistiche.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità