Pubblicità
You are currently viewing Migliori strumenti online gratuiti per unire due foto in una

Migliori strumenti online gratuiti per unire due foto in una

Non devi essere un esperto per unire due immagini in una. Questi strumenti online gratuiti di facile utilizzo ti consentono di combinare le foto insieme.

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler combinare le foto. Forse ti piacerebbe unire due foto dei tuoi animali domestici, bambini o membri della famiglia. Oppure, se sei un’azienda, potresti voler mettere insieme due immagini delle sedi dei tuoi uffici o dei prodotti correlati.

Pubblicità

Migliori strumenti online gratuiti per unire due foto in una

Non devi essere un esperto di fotoritocco per trasformare due immagini in una. Con questi strumenti online facili da usare, puoi combinare le foto verticalmente o orizzontalmente, con o senza un bordo, e tutto gratuitamente.

PineTools

PineTools ti consente di unire rapidamente e facilmente due foto in un’unica immagine. Se vuoi uno strumento veloce che ti permetta di aggiungere un bordo ed è semplicissimo da usare, è questo.

Combinare due foto in un frame online utilizzando PineTools è piuttosto semplice. Innanzitutto, carica ciascuna immagine per iniziare e utilizza gli strumenti di zoom o spostamento disponibili per ciascuna, se lo desideri. Quindi scegli di posizionare le foto una accanto all’altra, verticalmente o orizzontalmente. Successivamente è possibile regolare le dimensioni delle immagini. Ciò ti consente di ingrandire quello più piccolo, ritagliare il più grande o vincolare le proporzioni, se preferisci.

Pubblicità

Quindi puoi aggiungere un bordo all’immagine combinata. Usa il cursore per selezionare lo spessore e scegli il colore. PineTools ti dà la possibilità di selezionare un colore esatto usando il codice esadecimale oi valori RGB.

Potrebbe interessarti:  Xbox Cloud Gaming: cos'è e come funziona

Al termine, fai clic su Unisci . La tua foto combinata apparirà nella sezione Immagine di output della pagina. Da lì, puoi scaricare l’immagine come file PNG, JPG o WEBP.

IMOnline

IMGonline è un altro buon sito che ti consente di combinare due immagini in una con impostazioni diverse per rendere perfetta la tua foto finita.

Inizia caricando ogni foto e selezionando la posizione da verticale o orizzontale. Quindi passa alle impostazioni utili. È possibile impostare una regolazione automatica delle dimensioni in modo che le immagini si adattino l’una all’altra. Ad esempio, puoi adattare il più grande dei due a quello più piccolo. Puoi anche mantenere le dimensioni delle tue immagini così come sono.

IMGonline ti consente anche di ruotare le foto se necessario, ritagliarle utilizzando i valori per ciascun bordo e applicare un riflesso speculare per qualcosa di diverso.

Pubblicità

Seleziona il formato di file che desideri utilizzare da JPEG o PNG-24 e contrassegna se desideri copiare i metadati dalla prima foto. Quindi fai clic su OK e sarai in grado di scaricare la tua foto unita. L’elaborazione delle immagini richiede in genere circa 30 secondi al massimo.

IMGonline non si ferma solo su due foto. Utilizzando la sua funzione dedicata al collage di foto, puoi anche utilizzare la piattaforma per unire fino a 30 foto insieme.

OnlineConvertFree

Non è molto più facile unire due foto rispetto a OnlineConvertFree. Simile agli altri strumenti menzionati finora, questo sito ti offre l’opzione di base per combinare due immagini.

Devi semplicemente caricare ogni foto, scegliere la posizione da verticale o orizzontale, selezionare la regolazione delle dimensioni e scegliere lo spessore del bordo. Scegli il formato dell’immagine dalla casella a discesa, quindi fai clic sul pulsante Salva e scarica immagine . È così facile!.

Come avrai intuito dal nome, OnlineConvertFree offre funzionalità aggiuntive come le conversioni di file insieme a più strumenti di immagine come un ridimensionatore, un ritaglio e un rotatore. Quindi assicurati di controllare anche quelli.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come scansionare codice QR CIE

PhotoFunny

Se sei interessato a fare un po’ di più con le due foto che vuoi unire, dai un’occhiata a PhotoFunny. Su questo sito, puoi scegliere tra i modelli per la tua immagine unita. Quindi, se stai cercando arcobaleni e cuori, fedi nuziali o persino Pokémon, c’è un tema divertente per te.

Inizia selezionando il tuo tema tra le dozzine disponibili e poi carica le tue foto. Facoltativamente, puoi selezionare le caselle per aggiungere testo, regolare le foto o aggiungere un filtro. Fai clic su Avanti e, a seconda del tema e delle opzioni selezionate, completerai la foto unita.

Fare clic su Scarica al termine. Puoi quindi condividere l’immagine sui social media o scaricare il file JPG. Se vuoi un’immagine unica, PhotoFunny ti offre molte opzioni.

Make Photo Gallery

Se vuoi combinare più di due foto, dai un’occhiata a Make Photo Gallery. Questo sito ti consente di creare più di un tipo di immagine di collage di colonne, che potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

Puoi caricare le tue foto selezionandole dal tuo computer o trascinandole sulla pagina. Una volta visualizzati, puoi riorganizzarli in un ordine diverso, se lo desideri.

Pubblicità

Vai al passaggio due del processo e scegli il colore di sfondo, il numero di colonne, la larghezza massima e la dimensione del margine. Puoi anche inserire il tuo nome nel campo Fatto da . Questo verrà visualizzato nell’angolo in basso a destra all’interno del bordo della foto finita.

Premi il pulsante Combina foto e quasi istantaneamente vedrai la tua nuova immagine. Fai clic sul pulsante Download e riceverai il tuo file JPG per gentile concessione di Make Photo Gallery.

Potrebbe interessarti:  Come effettuare la ricerca inversa di immagini su Android e iPhone

Photo Joiner

Un altro sito Web gratuito che ti consente di unire più di due foto è Photo Joiner. Questo sito ti offre una schermata di modifica, così puoi vedere in anteprima il tuo progetto finito mentre regoli le impostazioni.

Fare clic sul pulsante Aggiungi immagini in alto a destra e selezionare le foto. Verranno visualizzati su quel lato destro da trascinare sulla tela. Questo ti permette di sistemarli come preferisci. Se hai bisogno di ruotare, capovolgere o ingrandire un’immagine specifica, selezionala sulla tela e quindi fai clic sull’icona Occhio .

Una volta che le tue foto sono pronte, puoi utilizzare le impostazioni a sinistra della tela. Se preferisci, puoi anche iniziare con le impostazioni. Scegli il numero di colonne o righe, scegli la dimensione dell’immagine finita e, se desideri un bordo, seleziona lo spessore e il colore.

Pubblicità

Al termine, fai clic su Salva proprio sopra la tela. Puoi quindi scaricare la tua foto come JPG o scegliere un social network per condividerla direttamente dal sito Photo Joiner.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità