Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Cos’è Twitch Prime o Prime Gaming e come funziona

Cos’è Twitch Prime o Prime Gaming e come funziona

Potresti aver visto pubblicità o chat di Twitch che mostrano con orgoglio il badge, ma se sei qui, è probabile che tu voglia saperne di più su Twitch Prime. Conosciuto anche come Prime Gaming, Twitch Prime è un programma di abbonamento di gioco premium di Amazon e Twitch. Ma cosa significa in realtà tutto ciò, quali sono i reali vantaggi di un programma del genere e come ci si mette le mani sopra? Rispondiamo a tutte queste domande e ad altre di seguito.

Cos’è Twitch

Nel caso in cui ti sia imbattuto in qualche modo in questo senza essere già un utente di Twitch, Twitch è una piattaforma di streaming incentrata sul gioco in cui le persone trasmettono in streaming il gameplay dal vivo. Gli streamer Twitch variano dal livello massimo dei giocatori professionisti ai giocatori occasionali che desiderano solo un’esperienza più social, e ci sono anche alcuni canali e stream Twitch non di gioco.

Pubblicità

Se hai trascorso molto tempo su Twitch, è probabile che tu abbia già sentito parlare di Twitch Prime. Se non l’hai fatto, imparerai tutto al riguardo di seguito.

Cos’è Twitch Prime o Prime Gaming

Twitch Prime ha debuttato nel 2016 come abbonamento premium per Twitch ed è stato incluso con un abbonamento Amazon Prime.

A partire dalla metà del 2020, il servizio Twitch Prime è stato ora ribattezzato Prime Gaming, ma per il resto rimane più o meno lo stesso in termini di funzionalità e vantaggi offerti.

Pubblicità

Perché vorresti ottenere Twitch Prime / Prime Gaming

Ci sono molti vantaggi per un abbonamento a Twitch Prime, ma il più importante per la comunità di Twitch è un abbonamento gratuito a uno streamer di tua scelta che viene fornito in bundle con l’abbonamento. Con un abbonamento Prime, ottieni un abbonamento Tier 1 da dare a uno streamer di tua scelta senza costi aggiuntivi, oltre ai numerosi vantaggi elencati di seguito.

Quali sono i vantaggi inclusi in Prime Gaming

Prima di perdere tempo e denaro per ottenere Twitch Prime / Prime Gaming, è importante sapere quali vantaggi sono inclusi in Prime Gaming.

Grazie a un ampio numero di società partner, vedrai molti giochi e vantaggi specifici del gioco con un abbonamento a Twitch Prime che può avere un impatto molto reale sul modo in cui giochi ai tuoi giochi, in particolare le skin esclusive. La natura a rotazione della maggior parte dei premi Twitch Prime incoraggia anche frequenti controlli della pagina Prime Gaming, solo per non perdere grandi sconti o offerte che derivano dalla tua iscrizione.

Oltre ai vantaggi di gioco, vedrai anche molti vantaggi dell’esperienza Twitch. Di seguito sono riportati tutti i vantaggi inclusi negli abbonamenti a Twitch Prime / Prime Gaming:

  • Un abbonamento gratuito di livello 1 a uno streamer Twitch a tua scelta.
  • Visualizzazione Twitch senza pubblicità.
  • Archiviazione delle trasmissioni Twitch estesa (60 giorni invece di 14).
  • Emoticon e badge Prime Chat esclusivi.
  • Accesso a una riserva di bottini di gioco. Il bottino proviene solitamente da popolari giochi multiplayer online, in particolare sparatutto e MOBA.
  • Accesso a giochi gratuiti. Questi possono variare notevolmente da hit indie 2D di nicchia come The Escapists a giochi AAA completi come Alien: Isolation e Devil May Cry HD Collection.

Come si ottiene Twitch Prime? C’è un modo per ottenerlo gratuitamente?

Twitch Prime / Prime Gaming fa parte di qualsiasi abbonamento Amazon Prime esistente. Se non hai Prime e non l’hai mai avuto, dovresti essere in grado di ottenere una prova gratuita di 30 giorni su entrambi, Prime Gaming pagina o Amazon Prime pagina. Se sei uno studente universitario, puoi ottenere una prova gratuita di 6 mesi iscrivendoti al Prime Student pagina.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità