Come trovare tutte le immagini sul tuo PC: 6 modi per farlo su Windows

da | Computer, Windows

La maggior parte di noi probabilmente ha migliaia di foto salvate sui nostri computer. Quindi, come possiamo trovare un’immagine specifica senza perdere troppo tempo?

Pubblicità

Hai mai trasferito le immagini sul tuo PC ma hai dimenticato dove le hai salvate? Oppure hai molte foto ma non sai come individuarne alcune?

Pubblicità

Fortunatamente, questo articolo copre tutto ciò che devi sapere.

Pubblicità

Ti mostreremo alcuni modi rapidi per trovare tutte le immagini sul tuo dispositivo Windows. Da lì, verificheremo come individuare le immagini che potrebbero essere nascoste da qualche parte sul tuo dispositivo.

Usa la scheda “Persone” nell’app Foto di Windows

L’app Foto di Windows ti consente di visualizzare facilmente tutte le immagini sul tuo PC. Ma lo sapevi che puoi usare questo strumento per cercare facilmente le tue foto?

Pubblicità

È interessante notare che l’app Foto ha una barra di ricerca e diverse schede che ti aiutano a individuare facilmente le tue foto.

Pubblicità

Iniziamo concentrandoci sulla scheda “Persone”. Questa funzione utilizza uno strumento di riconoscimento facciale per trovare e organizzare foto e video. Di solito è utile quando vuoi trovare tutte le foto di una persona specifica.

Ecco come puoi utilizzare la scheda “Persone” nell’app Foto per trovare le tue foto:

  • Digita Foto nella barra di ricerca del menu Start e seleziona la migliore corrispondenza .
  • Fai clic sulla scheda Persone nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se la funzione ” Persone ” non è ancora abilitata, assicurati di attivarla prima di procedere.

Quindi, guarda tutti i profili che appaiono nel riquadro centrale e selezionane uno. Questo dovrebbe ora visualizzare tutte le immagini di quella persona specifica, anche se le foto sono salvate in cartelle diverse.

Pubblicità

Quindi, se hai lottato per individuare le foto di qualcuno sul tuo PC Windows, questo metodo ti aiuterà. Ma se vuoi trovare altre immagini, puoi utilizzare le altre schede dell’app Foto.

Pubblicità

Usa la barra di ricerca e le altre schede nell’app Foto di Windows

Se stai cercando uno sfondo HD ad alta risoluzione ma non riesci a trovarlo facilmente, prova la barra di ricerca e le schede dell’app Foto di Windows. Ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Digita Foto nella barra di ricerca del menu Start e seleziona la migliore corrispondenza .
  2. Digita il nome della foto che stai cercando nella barra di ricerca, quindi seleziona l’opzione pertinente quando viene visualizzata.

In alternativa, prova le varie schede dell’app Foto.

Pubblicità

Iniziamo con la scheda Cartelle :

  • Fare clic sulla scheda Cartelle nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Questo dovrebbe visualizzare tutte le cartelle contenenti le tue immagini. Se mancano alcune cartelle, fai clic sull’opzione ” Cartelle mancanti? ” nell’angolo in alto a destra per risolvere questo problema.
  • Infine, seleziona la cartella contenente le immagini che stai cercando.

Quindi, vediamo come la scheda Raccolta può essere d’aiuto:

  • Fai clic sulla scheda Collezione nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Scorri verso il basso e fai clic sulla raccolta contenente le immagini che stai cercando.

Infine, fai clic sulla scheda Album e verifica se questa opzione può aiutarti a individuare le tue foto.

Pubblicità
Pubblicità

Usa la barra di ricerca di Esplora file per trovare tutte le tue immagini

Esplora file di Windows è uno degli strumenti di gestione dei file migliori e più affidabili . Ora, esploriamo come puoi utilizzare la barra di ricerca dello strumento per trovare facilmente tutte le tue immagini:

  • Apri Esplora file facendo clic sull’icona della barra delle applicazioni o premendo Win + E .
  • Quindi, fai clic su Questo PC nel riquadro di sinistra.
  • Digita tipo:immagine nella barra di ricerca di Esplora file e premi Invio . Questo dovrebbe visualizzare tutte le tue immagini, ma potresti dover attendere alcuni minuti per caricare i risultati.

Infine, scorri verso il basso per trovare l’immagine che stai cercando. Se desideri modificare la dimensione della miniatura, fai clic su una delle due opzioni visualizzate nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Cerca le foto utilizzando nomi di file specifici

Ora, supponiamo che tu conosca il nome della foto che stai cercando. Tuttavia, il nome coincide con i nomi di vari altri tipi di file (video, file audio e altro).

Pubblicità

Come affronti questo problema?

Anche la barra di ricerca di Esplora file può aiutare in questo! Ecco i passaggi che devi seguire:

Pubblicità
  • Premi Win + E per aprire Esplora file.
  • Fare clic su Questo PC nel riquadro di sinistra.
  • Digita nomefile tipo:immagine nella barra di ricerca di Esplora file, ma sostituisci ” nomefile ” con il nome esatto del tuo file. Ad esempio, se stai cercando un’immagine denominata ” Icona del suono “, digita l’ icona del suono tipo: immagine e quindi premi Invio .

Cerca le foto utilizzando un formato file specifico

La barra di ricerca di Esplora file può anche aiutarti a trovare foto di un formato specifico (come JPG, PNG e altro). Ecco i passaggi che devi seguire:

Pubblicità
  • Premi Win + E per aprire Esplora file.
  • Digita ext:.fileformat nella barra di ricerca di Esplora file e sostituisci “ fileformat ” con il formato di file immagine che stai cercando. Ad esempio, se stai cercando file JPG, digita ext:.JPG e quindi premi Invio .

Infine, scorri verso il basso e individua l’immagine che stai cercando.

Ora, se conosci il nome e il formato del file della foto che stai cercando, puoi comunque utilizzare la barra di ricerca di Esplora file per trovare quel file. Questo metodo potrebbe essere utile se hai molte immagini simili con lo stesso nome ma formati di file diversi.

Quindi, ecco come puoi cercare una foto usando il suo nome e il formato del file su Esplora file:

Pubblicità
  • Apri Esplora file come nei passaggi precedenti.
  • Digita filename ext:.fileformat e sostituisci “ filename ” con il nome del tuo file e “ fileformat ” con il formato corretto. Ad esempio, se stai cercando un file JPG chiamato Sound icon, la query di ricerca dovrebbe essere Sound icon ext:.JPG .

Trova le tue foto nascoste

Se hai provato tutti i metodi e ancora non riesci a trovare le tue foto, è probabile che quelle immagini siano nascoste. Quindi, diamo un’occhiata a come puoi trovare tutte le foto nascoste (e altri file) sul tuo PC:

Pubblicità
  • Digita Win + E per aprire Esplora file.
  • Fare clic sulla scheda Visualizza nell’angolo in alto a sinistra.
  • Seleziona la casella Elementi nascosti per mostrare tutti i file e le cartelle nascosti.

Ora, prova a cercare le tue foto utilizzando uno dei metodi in questo articolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità