Pubblicità
You are currently viewing Dove trovare torrent legali online

Dove trovare torrent legali online

Ecco tutte le migliori fonti online per trovare torrent legali. Con questi, puoi scaricare molti contenuti gratuitamente!

Quando senti la parola “torrent”, potresti ritrovarti a pensarci due volte. File piratati illegalmente? Perire il pensiero. In realtà sono disponibili tutti i tipi di torrent legali se hai bisogno di qualcosa di nuovo da guardare o ascoltare.

Pubblicità

In questo articolo esamineremo le migliori fonti online per trovare torrent legali, il tutto gratuitamente.

Il torrenting è legale?

Potresti aver sentito segnalazioni di persone che hanno avuto problemi legali dopo aver scaricato torrent. C’è una credenza diffusa che i torrent stessi siano illegali, ma semplicemente non è così.

Il torrenting è un metodo di condivisione di file, in cui le persone (chiamate seed, peer e downloader in linguaggio torrent) ospitano un file che altri possono scaricare (noto anche come leecher). Un file torrent che scarichi da Internet non è altro che un minuscolo file che mostra al tuo client torrent dove cercare altri utenti che ospitano il file reale che desideri.

Pubblicità

La parte illegale è la pirateria di materiale come film o album musicali. Condividere contenuti protetti da copyright senza pagarli è, ovviamente, ancora un crimine, non importa come lo fai.

Quando usi un torrent, non stai solo scaricando il file, ma lo stai anche ospitando affinché altri possano scaricarlo da te. Ciò significa che usare quello di un torrent per scaricare un file come un film potrebbe metterti nei guai.

Potrebbe interessarti:  Come disattivare le notifiche su Android

I torrent possono essere utilizzati anche per tutti i tipi di scopi legittimi, ad esempio quando si condivide software open source come le distribuzioni Linux. Questo metodo consente al software di essere disponibile per tutti senza richiedere allo sviluppatore originale di ospitare il file da solo. Questo è importante per il software gratuito e open source. Rende tutto molto più accessibile a tutti.

Un altro uso legale per i torrent include la condivisione di film non protetti da copyright o musica commerciale. Molti film più vecchi sono ora di pubblico dominio, il che significa che possono essere guardati, distribuiti e condivisi gratuitamente. Puoi utilizzare i torrent per scaricare questi film classici in modo facile e legale.

Dove trovare torrent legali online

Se vuoi trovare un torrent online, ci sono un certo numero di siti specializzati nell’hosting esclusivo di torrent legali. Alcuni siti di torrenting un tempo popolari come Cat Torrent e ClearBits sono stati chiusi da quando è scoppiata la bolla dei torrent. Puoi scaricare torrent dai seguenti siti Web senza preoccuparti di alcun problema legale.

Pubblicità

Legit Torrents

Legit Torrents ospita torrent per un’ampia varietà di diversi tipi di contenuto, inclusi film, musica e software. Troverai categorie per il download di distribuzioni Linux e software per Windows, Mac e Linux. Ci sono categorie di contenuti di intrattenimento tra cui anime, libri e giochi.

Questo sito è attualmente uno dei siti di torrent legali più popolari online, quindi i torrent che ottieni da qui avranno spesso il maggior numero di seed da cui puoi scaricare.

Public Domain Torrents

Sebbene questo sito sembri semplice in termini di design, è uno dei migliori siti su Internet per trovare torrent legali. Tutto ciò che è condiviso su questo sito è di pubblico dominio, con film classici che abbracciano generi come horror, dramma, animazione e commedia.

Potrebbe interessarti:  Certificazione verde COVID-19 ( Green Pass ): cos'è e come richiederlo

È un ottimo sito per gli appassionati di cinema e i fan dei film di serie B, con film disponibili per il download in più formati per il consumo mobile. C’è anche una categoria per gli stream se vuoi guardare online senza scaricare nulla.

Vuze

Vuze è conosciuto come uno dei migliori client torrent , punto. Potresti non saperlo ancora, ma ospita anche una directory di contenuti torrent legali.

Pubblicità

Il sito ospita torrent per contenuti video regolarmente aggiornati come programmi di notizie, TED Talks e spettacoli comici. È un luogo popolare per ospitare podcast audio o video, che possono essere scaricati quotidianamente o settimanalmente quando vengono rilasciati nuovi episodi.

C’è una grande selezione di podcast informativi su scienza e natura, così come altri argomenti educativi. Il sito offre torrent per scaricare pacchetti di libri, software, nuovi artisti musicali e anche film classici.

Se stai cercando un sito con torrent gratuiti per contenuti popolari e legali, Vuze dovrebbe essere la tua prima tappa.

Jamendo Musica

Se la musica è la tua passione e ami dare la caccia a nuove band e artisti, dovresti provare Jamendo Music. Questo sito offre musica gratuita e indipendente, che può essere scaricata tramite torrent o trasmessa in streaming online.

Questo sito ospita molta musica gratuita che può essere utilizzata nei progetti di creazione di contenuti di YouTube; troverai musica gratuita per uso commerciale nella sezione musica royalty-free .

Pubblicità

Puoi anche cercare gli artisti per genere o trovare le ultime tracce di tendenza. Se ancora non riesci a decidere cosa scaricare, puoi utilizzare la pagina Radio del sito per ascoltare una selezione di musica gratuita del genere che preferisci .

Potrebbe interessarti:  Come eliminare il tuo account Reddit

Linuxtracker

Se sei un utente Linux, è probabile che conosci già Linuxtracker. Questo sito è specializzato nella condivisione di torrent per il download di distribuzioni Linux.

Mentre le grandi distribuzioni Linux come Ubuntu o openSUSE possono essere scaricate direttamente dai loro siti Web, questa opzione non è fattibile per le distribuzioni più piccole che potrebbero essere più di nicchia. Per queste oscure distro, è molto più probabile che tu trovi ciò di cui hai bisogno su un sito torrent legale come Linuxtracker.

Puoi trovare praticamente tutte le distribuzioni Linux a cui puoi pensare su questo sito, oltre a più versioni di distribuzioni precedenti, che possono essere utili a scopo di test.

The Internet Archive

Se non conosci ancora The Internet Archive, ti stai perdendo una delle più grandi raccolte di informazioni e contenuti che si possono trovare online. Il sito è una libreria online con un enorme elenco di materiale disponibile per essere scaricato legalmente e gratuitamente.

Pubblicità

Oltre a libri, software e musica, il sito offre una vasta selezione di film di pubblico dominio. Puoi guardare questi film online o scaricarli tramite torrent nella sezione Lungometraggi del sito . C’è una vasta collezione di film noir, classici dell’orrore cult e film muti degli albori del cinema. È una grande risorsa per i veri appassionati di cinema.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità