Pubblicità
You are currently viewing Come trovare foto di determinate persone su iPhone e Mac

Come trovare foto di determinate persone su iPhone e Mac

Se desideri visualizzare le foto di una persona specifica sul tuo iPhone o Mac, ecco come trovare tutte le sue foto.

Intasare la tua galleria di iPhone con migliaia di immagini è qualcosa che capita spesso alla maggior parte di noi. A volte vogliamo guardare indietro e cercare una persona o un’immagine in particolare con la persona in mezzo alla folla. Scorrere tutte le immagini richiede tempo e, francamente, abbastanza estenuante.

Pubblicità

Fortunatamente, Apple ha alcune fantastiche funzionalità che ti consentono di cercare le foto in base alle persone e alla posizione. Diamo un’occhiata a come possiamo cercare determinate persone con l’aiuto degli album Persone e Luoghi.

Trova qualcuno usando l’album Persone su iPhone o iPad

Il tuo iPhone crea una miniatura per ogni volto che riconosce. Puoi scorrere le miniature per cercare qualcuno, ma questo può essere piuttosto disordinato e noioso. Fortunatamente, c’è un modo rapido per cercare una persona nell’album Persone. Ecco come:

  • Nell’app Foto , tocca Cerca nell’angolo in basso a destra.
  • Nella barra di ricerca, digita il nome della persona che desideri trovare.
  • L’album Persone corrispondente apparirà automaticamente nell’elenco a discesa

Tieni presente che puoi utilizzare l’ opzione Cerca solo per gli album Persone con nome. Le miniature nell’album Persone senza nome non verranno visualizzate quando si esegue una ricerca.

Pubblicità

Trova qualcuno usando l’album Persone su Mac

Lo stesso metodo può essere utilizzato per trovare una persona in particolare sul tuo Mac. Segui questi passi:

  • Fai clic su Persone nella barra laterale dell’app Foto .
  • Digita il nome della persona che stai cercando nella barra di ricerca nell’angolo in alto a destra per trovare rapidamente qualcuno nel tuo album Persone.

Trova qualcuno utilizzando la posizione su iPhone o iPad

Diciamo che sei andato in un certo posto con qualcuno e hai scattato alcune foto con loro. Vuoi cercare di nuovo la persona nella tua galleria, ma non c’è una miniatura con nome per la persona, quindi non puoi cercarla per nome nell’album Persone.

Potrebbe interessarti:  Il miglior software di editing video gratuito per qualsiasi piattaforma

Un altro metodo è cercarli utilizzando la posizione. Ecco come:

  • Nell’app Foto , tocca Cerca nell’angolo in basso a destra.
  • Nella barra di ricerca, digita la posizione del luogo in cui sei stato. Se le foto hanno informazioni sulla posizione incorporate (dati GPS), appariranno la posizione insieme alle foto.
  • Seleziona la posizione e sfoglia tutte le foto con una persona in quella particolare posizione.

Un altro modo per cercare in base alla posizione è direttamente nell’album Luoghi. Segui questo metodo per farlo:

  • Fai clic su Album e seleziona Luoghi .
  • Per impostazione predefinita, vedrai una vista Mappa aperta di fronte a te. Le immagini raggruppate in una posizione particolare appariranno sulla mappa. Tocca la posizione che desideri sfogliare.

Trova qualcuno usando la posizione su Mac

Cerca per posizione su Mac seguendo questi passaggi:

Pubblicità
  • Apri l’ app Foto .
  • Digita la posizione che stai cercando nella barra di ricerca nell’angolo in alto a destra per trovare rapidamente qualcuno con cui hai scattato foto in quella posizione.
  • Se ancora non vedi la persona che stai cercando, seleziona Vedi tutto e sarai quindi in grado di scorrere tutte le immagini per quella posizione.

Il secondo metodo sarebbe tramite la visualizzazione Mappa simile a quella dell’iPhone. Basta fare clic su Luoghi nella barra laterale e fare clic sulla posizione della foto desiderata. Fare doppio clic sulla foto per ingrandirla.

Conclusione

L’album Persone e l’album Luoghi rendono estremamente facile la ricerca di una foto o di una persona nella tua galleria.

Se hai una miniatura con nome di una persona specifica sul tuo iPhone, iPad o Mac, tutto ciò che devi fare è digitare il suo nome nella barra di ricerca per vedere tutte le tue foto nel rullino fotografico. Se non disponi di una miniatura con nome per una persona, potresti essere comunque in grado di trovarla scorrendo tutte le miniature nell’album Persone.

Potrebbe interessarti:  M1 Pro o M1 Max: quale processore Apple scegliere e le loro differenze

Tuttavia, in alternativa puoi utilizzare la posizione di un’immagine per cercarli. Digita la posizione nella barra di ricerca o usa la mappa per cercare le foto in una posizione particolare.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità