Pubblicità
Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android

Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android

Vuoi trasferire tutte le chat di Whatsapp dal tuo iPhone ad un nuovo smartphone Android? Ecco un app che ti consente di farlo, AppTrans.

AppTrans è il primo strumento gratuito al mondo dedicato al trasferimento dei dati delle app. Con AppTrans, puoi eseguire un trasferimento WhatsApp senza interruzioni anche tra sistemi operativi. Dai messaggi agli allegati, AppTrans esegue il backup dell’intera cronologia chat di WhatsApp direttamente dal tuo vecchio telefono, Google Drive o computer.

Pubblicità

A differenza dei metodi di trasferimento alternativi, AppTrans ti consente anche di unire i dati tra i tuoi dispositivi iOS e Android invece di dover semplicemente scegliere quale versione mantenere.

Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android

Scarica AppTrans sul tuo computer. Per trasferire i dati di WhatsApp da iPhone ad Android, dovrai acquistare un abbonamento AppTrans premium. Tuttavia, se stai cercando di spostare app e dati all’interno dello stesso sistema operativo, AppTrans Free sarà sufficiente per le tue esigenze.

Ad esempio, se pensi che non tornerai mai più al tuo iPhone, non sarà necessario acquistare abbonamenti aggiuntivi per trasferire i dati da un telefono Android a un altro.

Pubblicità

In alternativa, l’acquisto di un abbonamento a vita ad AppTrans è un ottimo modo per assicurarti di non doverti preoccupare di trasferire i tuoi dati, anche se decidi di tornare indietro.

Per trasferire i dati direttamente tra telefoni cellulari, AppTrans funziona tramite cavi cablati. Assicurati di scegliere un computer con porte sufficienti per due connessioni contemporaneamente. Per eseguire un trasferimento, AppTrans richiede che i tuoi telefoni siano in esecuzione almeno su iOS 7 o Android 5.0.

In alternativa, se non hai accesso al tuo iPhone, AppTrans può anche ripristinare i dati di WhatsApp dal backup di iTunes .

Una volta collegati entrambi i telefoni cellulari, avvia AppTrans sul tuo computer. Quindi, segui i passaggi sullo schermo forniti per trasferire i tuoi dati WhatsApp dal tuo iPhone al tuo telefono Android .

Una caratteristica degna di nota di AppTrans è che non ha bisogno che il tuo dispositivo di destinazione sia già installato WhatsApp quando inizi il trasferimento. Cercherà e scaricherà automaticamente l’app per te durante il processo di trasferimento.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità