Pubblicità
You are currently viewing Come trasferire tutto da iPhone a un nuovo smartphone con Android 12

Come trasferire tutto da iPhone a un nuovo smartphone con Android 12

Può essere scoraggiante cambiare sistema operativo e piattaforma, sia su un computer che su uno smartphone. Google ha aggiunto la possibilità di semplificare l’intero processo su Android 12 quando si passa da iOS. Ora puoi trasferire facilmente tutti i tuoi messaggi su un telefono Android 12, anche le tue conversazioni WhatsApp.

Come trasferire tutto da iPhone a un nuovo smartphone con Android 12

Con la recente versione di Android 12, Google ha dichiarato : “Vogliamo semplificare questo processo” di passare da un iPhone a un telefono Android. Google ha aggiunto la possibilità di trasferire tutte le informazioni importanti collegando il tuo iPhone esistente a un nuovo Android con un cavo da USB-C a Lightning.

Pubblicità

Dopo aver dato il tuo permesso, “Android abbina e installa le stesse app da Google Play”. Ti consente anche di trasferire i tuoi SMS e la cronologia chat di iMessage. Questo è in aggiunta alle tue foto, video, contatti, calendari e altro.

Una volta collegati i due telefoni, durante il processo di configurazione ti verrà chiesto di scansionare un codice QR con il tuo iPhone. Questo avvia WhatsApp sul tuo nuovo telefono Android.

Google ha affermato che il suo team ha lavorato “mano nella mano con WhatsApp per garantire che i tuoi dati rimangano protetti durante il processo di trasferimento” sul tuo telefono Android. L’obiettivo è garantire che “nessun altro possa mai accedere alle informazioni e ai file di WhatsApp”.

Pubblicità

L’intera cronologia chat di WhatsApp verrà copiata dal tuo iPhone al tuo nuovo Android. Durante il processo, la ricezione di nuovi messaggi viene interrotta per garantire che non vengano ricevuti nuovi messaggi durante il trasferimento.

Potrebbe interessarti:  Facebook non funziona su iPhone: come risolvere

L’opzione per trasferire in sicurezza conversazioni WhatsApp e altre informazioni e file da iOS non è disponibile per tutti i dispositivi Android 12. È limitato ai dispositivi Samsung Galaxy e a tutti i telefoni Pixel. Tuttavia, ci sono piani per renderlo disponibile su tutti i nuovi telefoni Android 12.

Conclusioni

L’obiettivo, secondo Google, è che tu “non perda mai ciò che è più importante per te quando effettui il passaggio”. Google afferma inoltre: “Non c’è mai stato un momento migliore per passare ad Android”.

Questo, ovviamente, impone ad Apple l’onere di applicare un processo semplice simile per il trasferimento al contrario: da Android a iOS.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità