Come trasferire le chat di WhatsApp su Telegram su Android e iOS

da | Applicazioni mobile, WhatsApp

Pubblicità

Questo articolo ti mostrerà come trasferire chat individuali e chat di gruppo da WhatsApp a Telegram in pochi semplici passaggi. Quindi iniziamo.

Come trasferire le chat di WhatsApp su Telegram

Dopo aver configurato Telegram sul telefono, ora puoi trasferire singole conversazioni WhatsApp insieme ai loro file multimediali su Telegram.

Pubblicità

Anche se trasferire le chat di Whatsapp è facile, l’unico avvertimento qui è che non sarai in grado di trasferire tutte le tue chat contemporaneamente. Quindi, sei limitato a uno alla volta.

Come trasferire singole chat su Android

Innanzitutto, vediamo come trasferire le chat personali di WhatsApp su Telegram su Android.

  • Apri WhatsApp sul tuo telefono e naviga nella chat che desideri trasferire. Usa l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, vai su Altro e tocca l’opzione Esporta chat.
  • Se la tua chat ha contenuti multimediali, WhatsApp ti darà un’opzione per esportare la tua chat con o senza i media.

Successivamente, seleziona l’app Telegram dal menu Condividi che appare.

Pubblicità
  • Verrai indirizzato all’app Telegram, dove dovrai selezionare il contatto pertinente dall’elenco. In alternativa, puoi anche cercare il contatto utilizzando lo strumento di ricerca in alto.

Dopo aver selezionato il contatto, WhatsApp inizierà automaticamente a trasferire tutti i messaggi e i media su Telegram. Una volta trasferita, la chat sarà visibile sia al mittente che al destinatario in Telegram.

Potrebbe interessarti:  Come scomparire da WhatsApp senza eliminare l'app

Come trasferire singole chat su iOS

Se utilizzi un iPhone, il trasferimento delle chat è leggermente diverso su iOS. Ecco come.

  • Apri WhatsApp sul tuo iPhone e apri la chat che desideri trasferire su Telegram.
  • Ora fai clic sul profilo del contatto in alto. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Esporta chat.
  • WhatsApp ti chiederà se includere o meno i media.

Quindi, scegli l’app Telegram nel menu Condividi che appare.

  • Ora seleziona il contatto a cui desideri assegnare la cronologia chat. Scegli Importa quando richiesto.

Una volta importati, puoi facilmente distinguere i tuoi messaggi WhatsApp da quelli di Telegram poiché le chat trasferite verranno etichettate come Importate insieme ai loro timestamp.

COME TRASFERIRE LE CHAT DI GRUPPO DI WHATSAPP SU TELEGRAM

Sia che tu stia spostando il tuo gruppo WhatsApp su Telegram per creare un Supergruppo o per ottenere migliori opzioni di gestione, esportare le tue chat di gruppo su Telegram è in qualche modo un’esperienza simile al trasferimento di singole chat con piccole eccezioni. Vediamo come funziona il processo sia su Android che su iOS.

Pubblicità

Come trasferire chat di gruppo su Android

Se sei stanco delle limitazioni delle chat di gruppo di WhatsApp, ecco come trasferire rapidamente le tue chat di gruppo su Telegram per Android.

  • Avvia WhatsApp sul telefono e apri la chat di gruppo che desideri trasferire. Tocca l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, vai su Altro e scegli l’opzione Esporta chat.
  • Se la chat contiene contenuti multimediali, WhatsApp ti chiederà di includere i file multimediali nell’esportazione. Scegli la tua opzione preferita.

Successivamente, seleziona Telegram dal menu Condividi che appare.

  • Nell’app Telegram, puoi selezionare il gruppo dall’elenco a cui assegnare la cronologia chat. In alternativa, puoi anche scegliere l’opzione “Crea un nuovo gruppo da importare” per creare un nuovo gruppo.
Potrebbe interessarti:  Come funziona WhatsApp Web e come usarlo

Tieni presente che se stai esportando chat con contenuti multimediali, potrebbe essere necessario un po’ più di tempo per trasferire le tue chat.

Come trasferire le chat di gruppo su iOS

Se sei su iOS, ecco come trasferire le chat di gruppo di WhatsApp su Telegram.

  • Apri WhatsApp sul tuo iPhone e vai alla chat di gruppo che desideri trasferire su Telegram.
  • Ora fai clic sul profilo del gruppo in alto. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca l’opzione Esporta chat.
  • Seleziona se WhatsApp deve esportare o meno i media con la chat. Quindi, scegli l’app Telegram nel menu Condividi.
  • Infine, scegli un gruppo a cui trasferire le chat o creane uno nuovo selezionando l’opzione “Importa in un nuovo gruppo”.

Tutte le tue chat di gruppo insieme ai media verranno trasferite su Telegram.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop è uno degli strumenti di fotoritocco più popolari ed è anche il software di riferimento per molti altri campi creativi. Nella maggior parte dei casi, probabilmente eseguirai il fotoritocco sul tuo computer. Ma se sei spesso in viaggio, potresti trovare...

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

I 3 modi migliori per scansionare e digitalizzare vecchie foto

I 3 modi migliori per scansionare e digitalizzare vecchie foto

Qual è il modo migliore per digitalizzare le foto? Ecco le varie opzioni disponibili; scopri qual è il migliore per le tue esigenze! Vuoi digitalizzare le foto? Puoi facilmente eseguire il backup e conservare le vecchie foto trasformandole in copie digitali con molti...

Pubblicità
Pubblicità