Come trasferire i tuoi contatti tra account Google su Android: 3 semplici modi

da | Android, Smartphone

Pubblicità

Se devi spostare i tuoi contatti da un account Google a un altro, puoi farlo direttamente sul tuo telefono Android. Ecco come.

L’importanza di eseguire il backup delle informazioni e dei contatti importanti non può essere sopravvalutata. Google ha reso più semplice che mai la configurazione di più account sul tuo dispositivo Android. Se perdi il telefono, il backup dei tuoi contatti su un altro account ti assicura di non perdere tutti i tuoi numeri importanti.

Pubblicità

Se hai più di un account Google sul tuo dispositivo Android, ti starai chiedendo come trasferire i tuoi contatti tra di loro. Per fortuna, ci sono alcuni semplici modi per farlo su Android. Diamo un’occhiata.

Usa l’app Contatti di Google

Puoi trasferire facilmente i tuoi contatti da un account Google a un altro con l’ app Contatti Google . È preinstallato sulla maggior parte dei telefoni, ma puoi scaricarlo dal Play Store se non lo hai già.

Ecco come spostare i contatti tra gli account:

Pubblicità
  • Accedi a entrambi gli account Google sul tuo dispositivo. Per aggiungere un account Google, vai su Impostazioni > Account e backup > Gestisci account . Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca Aggiungi account .
  • Seleziona Google e inserisci le tue credenziali.
  • Quindi, apri l’app Contatti Google. Nell’angolo in alto a destra, tocca l’ icona del profilo per selezionare l’account Google da cui desideri trasferire i tuoi contatti.
  • Premere a lungo per selezionare i contatti che si desidera trasferire. Per trasferirli tutti, tocca l’ icona a tre punti in alto a destra e scegli Seleziona tutto .
  • Una volta terminato, tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Tocca Passa a un altro account per trasferire i contatti selezionati all’account Google desiderato. Se hai più di due account Google, dovrai selezionare l’account Google corretto dal menu a discesa.
Potrebbe interessarti:  Come scaricare APK su smartphone, tablet, PC, Fire Stick e Smart TV

Trasferisci i tuoi contatti in Gmail

Puoi anche spostare i tuoi contatti tra due account Google dall’app Gmail. Questo metodo richiede anche che l’app Contatti Google sia installata sullo smartphone. Ecco come puoi farlo:

  • Sul tuo dispositivo, apri l’app Gmail e tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra.
  • Scorri verso il basso e tocca Contatti . Verrai reindirizzato all’app Contatti di Google o ti verrà chiesto di installare l’app se non l’hai già fatto.
  • Premere a lungo per selezionare i contatti. Se devi trasferire tutti i tuoi contatti, tocca l’icona a tre punti in alto a destra e scegli Seleziona tutto .
  • Al termine, tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli Sposta su un altro account .
  • Seleziona l’account Google desiderato dalle opzioni a discesa per trasferire i tuoi contatti.

Scarica una copia dei tuoi contatti utilizzando Google Takeout

Google Takeout è una funzione che ti consente di scaricare una copia di tutti i tuoi dati dai servizi Google. È possibile scaricare diversi tipi di dati utilizzando la funzione. Ad esempio, puoi ottenere una copia dei tuoi messaggi e-mail e dei tuoi contatti, degli eventi e dei promemoria del tuo calendario e altro ancora.

Se desideri trasferire i tuoi contatti utilizzando Google Takeout, segui questi passaggi elencati di seguito:

  • Sul tuo dispositivo Android, apri il browser e vai su https://takeout.google.com/ .
  • Potrai visualizzare un elenco di servizi Google contenente le tue informazioni come i tuoi contatti, eventuali note o elenchi che hai salvato sull’Assistente Google, i tuoi dati di Google Fit e altro ancora.
  • Si noti che tutti i servizi sono selezionati per impostazione predefinita. Per annullare l’operazione, fai clic sul collegamento Deseleziona tutto nella parte superiore della pagina.
  • Quindi, scorri verso il basso e controlla Contatti .
  • Per ogni servizio, puoi visualizzare un’opzione predefinita (ad esempio, il formato CSV) o più opzioni per scaricare i tuoi dati. Clicca sul pulsante per aprire una pagina che mostra i vari formati disponibili per scaricare i tuoi dati. Per trasferire i tuoi contatti a un altro account Google, fai clic su Formato CSV , quindi tocca OK .
  • Quindi, scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca Passaggio successivo .
  • Scegli le opzioni di frequenza per l’esportazione dei tuoi contatti e seleziona il metodo di consegna appropriato dalle opzioni a discesa. Per questa guida, sceglieremo Invia link per il download tramite e-mail .
  • Scorri verso il basso e tocca Crea nuova esportazione . Il completamento del processo richiederà alcuni secondi. Una volta fatto, riceverai un link diretto sulla pagina per scaricare i tuoi contatti. Riceverai anche un link per il download nel tuo account di posta elettronica. Accedi al tuo account Google per completare il processo di download.
Potrebbe interessarti:  Come scaricare Fortnite

Conclusioni

Trasferire i tuoi contatti tra diversi account Google è facile. Quando si passa da un dispositivo all’altro o si passa a un nuovo numero di telefono e si desidera trasferire i contatti, può essere frustrante dover trovare tutti i contatti in luoghi diversi e copiarli manualmente.

Fortunatamente, Google rende abbastanza semplice spostare i tuoi contatti tra diversi account Google. Usa questi semplici passaggi per migrare i tuoi contatti in modo sicuro ed efficiente. Può farti risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Stanchi delle tue app che mostrano notifiche per offerte di marketing e altre offerte che non ti interessano? Puoi disattivarli su Android. Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente riceverai almeno un paio di dozzine di notifiche al giorno sul tuo...

Come visualizzare le password Wi-Fi salvate su Android

Come visualizzare le password Wi-Fi salvate su Android

Hai bisogno di visualizzare la password Wi-Fi per una rete salvata sul tuo telefono Android? Ecco tutto quello che puoi fare per trovare la tua password Wi-Fi utilizzando Android. Ti chiedi come vedere una password Wi-Fi su Android? Forse sei connesso a una rete di...

Come utilizzare il telefono Android come gamepad per giocare su PC

Come utilizzare il telefono Android come gamepad per giocare su PC

Puoi utilizzare un telefono Android come controller quando giochi ai giochi per PC. Ecco come configurarlo. Giocare ai videogiochi con un sistema di controllo efficace è sempre utile per migliorare la tua esperienza. Mentre i controlli tradizionali per i giochi per PC...

Pubblicità
Pubblicità